Altre informazioni: valori acqua rete KH 6 GH 7 Ca 33.6 Mg 9.23 K 0.16 Na 0.78 EC184 ----------------------------------------filtro sun sun HN-102 CO2 bombola con diffusore bazooka Fertilizzazione PMDD GROW 5630 SMD Potenza: 14 w/metro Lunghezza d'onda: Rosso 625-660nm; Blu: 450-465nm (?)
Acquario avviato a gennaio e riavviato il 25/06/2016 per cambio allestimento compreso fondo 13/02/2017 cambio 63 litri(40.5 rete 22.5 demi) dopo blackout e morte di tutti i pesci,per adeguamento valori
Secondo Acquario: 20 litri riavviata 4/11/17 Fondo ghiaia Luce:LED 18W GROW5+1 Flora: Phyllanthus Fluitans limnobium laevigatum Anubias Barteri var bonsai Cryptocoryne Wendtii Brown Myriophyllum mattogrossense Lobelia cardinalis Fauna: planorbarius betta splendens+3 avannotti 8 Trigonostigma espei 3 galaxy NO Filtro NO CO2
Altri Acquari: 20 L Fauna: Betta 9 Boraras merah Flora: Flame moss Egeria densa lobelia cardinalis Aegagropila
NO tutto
Caridinaio Newa more 30 litri
Fauna Neocaridina Davidii blue dream 4 Dario dario Flora Salvinia natans Flame moss Anubias nana Anubias coffeefolia Lobelia cardinalis mini Ceratophyllum Egeria densa
Per capire di cosa si tratta può fare una prova
Prendi un bicchiere di plastica bianco e riempilo con acqua dell'acquario e dicci il colore.
Se biancastra è nebbia batterica se invece è verde sono volvox
ho fatto la prova e... nuvola batterica? l acqua in realtà è leggermente ambrata quindi tendente al giallino, ne verde ne bianca. io però sarei più per una roba batterica più alghe verdi puntiformi sui vetri
cioè mi è andato a puttane il filtro!!!! in una notte la situazione si è trasformata così. NO2- e NO3- alle stelle. 2 Guppy morti, gli altri li ho spostati in un altra vaschetta. apro un post nella chimica dell' acquario.
Altre informazioni: valori acqua rete KH 6 GH 7 Ca 33.6 Mg 9.23 K 0.16 Na 0.78 EC184 ----------------------------------------filtro sun sun HN-102 CO2 bombola con diffusore bazooka Fertilizzazione PMDD GROW 5630 SMD Potenza: 14 w/metro Lunghezza d'onda: Rosso 625-660nm; Blu: 450-465nm (?)
Acquario avviato a gennaio e riavviato il 25/06/2016 per cambio allestimento compreso fondo 13/02/2017 cambio 63 litri(40.5 rete 22.5 demi) dopo blackout e morte di tutti i pesci,per adeguamento valori
Secondo Acquario: 20 litri riavviata 4/11/17 Fondo ghiaia Luce:LED 18W GROW5+1 Flora: Phyllanthus Fluitans limnobium laevigatum Anubias Barteri var bonsai Cryptocoryne Wendtii Brown Myriophyllum mattogrossense Lobelia cardinalis Fauna: planorbarius betta splendens+3 avannotti 8 Trigonostigma espei 3 galaxy NO Filtro NO CO2
Altri Acquari: 20 L Fauna: Betta 9 Boraras merah Flora: Flame moss Egeria densa lobelia cardinalis Aegagropila
NO tutto
Fauna Neocaridina Davidii blue dream 4 Dario dario Flora Salvinia natans Flame moss Anubias nana Anubias coffeefolia Lobelia cardinalis mini Ceratophyllum Egeria densa
io però sarei più per una roba batterica più alghe verdi puntiformi sui vetri
Sono due cose diverse,dalla foto non vedo se ci sono puntiformi sui vetri,magari fai una foto ravvicinata.
Per quanto riguarda l'acqua penso sia nebbia batterica Nebbia batterica in acquario
E probabilmente la causa è questa
NO tutto
Ecco erano le uniche alghe che non avevo capito come fossero.... e ora le ho conosciute.
bruttissime!!
le puntiforme verdi cmq non si vedono perchè le ho tolte poco alla volta con spazzola magnetica mano a mano che si formavano.
ORA sono state rimpiazzate dalle GDA allora!!!
ma secondo te puo essere il fondo? lapillo vulcanico già ricco di ferro piu le tabs?
forse sono state quelle a rilasciare troppa roba in colonna?
"The best way to observe a fish Is to be a fish" J. Costeau