Patina verde con bolle in superficie
-
-
Profilo Completo
Ciao a tutti,
qualcuno mi può aiutare nel capire cos'è questa patina verde che si è creata in superficie? Sono ciano?
Invio i risultati dei test fatti ieri sera:
pH=7
KH=6
GH=12
K=15
Fe=<0,02
NO3-=10
PO43-=0,8
Conducibilità=406
Da qualche mese sto fertilizzando con il protocollo PMDD e la CO2 la tengo a circa 35 gocce al minuto. L'acquario è il Ferplast Dubai 100 con 2 neon T5 a 39W e 6500k di luminosità l'uno, inoltre ho anche i riflettori.
qualcuno mi può aiutare nel capire cos'è questa patina verde che si è creata in superficie? Sono ciano?
Invio i risultati dei test fatti ieri sera:
pH=7
KH=6
GH=12
K=15
Fe=<0,02
NO3-=10
PO43-=0,8
Conducibilità=406
Da qualche mese sto fertilizzando con il protocollo PMDD e la CO2 la tengo a circa 35 gocce al minuto. L'acquario è il Ferplast Dubai 100 con 2 neon T5 a 39W e 6500k di luminosità l'uno, inoltre ho anche i riflettori.
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FedeCana
-
Profilo Completo

Faresti una foto panoramica della vasca?

Posted with AF APP
come sopra così sotto ...
-
-
Profilo Completo
Certo, questa sera, appena rientro a casa metto la foto panoramica......se fossero ciano come mi devo comportare? Terapia del buoi o altro?
- FedeCana
-
Profilo Completo
Prima vediamo la panoramica e poi decidiamo, magari fai anche qualche foto dove vedi chiazze verdi ..
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Ecco le foto appena fatte, panoramica + particolari dei ciano che già ho........sono parecchi in effetti
Come posso agire?

Come posso agire?
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- FedeCana
-
Profilo Completo
Allora, buio totale per 5 giorni , seguito da un cambio del 20 % .
Copri la vasca con qualcosa, il buio deve essere assolutamente totale
Se dopo 5 giorni rimangono ancora dei ciano vivi li trattiamo con acqua ossigenata
Copri la vasca con qualcosa, il buio deve essere assolutamente totale

Se dopo 5 giorni rimangono ancora dei ciano vivi li trattiamo con acqua ossigenata
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Lascio la stessa quantità di CO2 che ho adesso o la devo diminuire? Ho paura di abbassare troppo il pH e di soffocare i miei pesciolini
- FedeCana
-
Profilo Completo
Il pH shakerato a quanto sta ?
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
- perryn
-
Profilo Completo
i valori che hai postato vanno apparentemente benissimo, sono quelli che non hai scritto quelli da verificare
, ossia AMMONIACA e NITRITI , per controllare che il filtro funzioni bene , ma anche controlla che faccia un bel flusso, che la mandata sia diretta contro la superficie per muoverla il più possibile.
anche che il ricircolo interno sia giusto ,te lo dico perchè una ragazza aveva i tuoi stessi problemi col bluewave 05 e alla fine era venuto fuori che lo aveva montato male o qualcosa del genere , per farla breve l'acqua bypassava i cannolicchi .
In ogni caso io prenderei un buon filtro esterno con pompa sovradimensionata.
intanto rimuoverei meccanicamente le alghette di superficie e accenderei un aeratore al massimo.
secondo me se ossigeni per bene la vasca sparisce tutto,non sono un esperto perchè appunto la mia vasca è sempre ben ossigenata , ma non sono convinto che sia ciano.

anche che il ricircolo interno sia giusto ,te lo dico perchè una ragazza aveva i tuoi stessi problemi col bluewave 05 e alla fine era venuto fuori che lo aveva montato male o qualcosa del genere , per farla breve l'acqua bypassava i cannolicchi .
In ogni caso io prenderei un buon filtro esterno con pompa sovradimensionata.

intanto rimuoverei meccanicamente le alghette di superficie e accenderei un aeratore al massimo.
secondo me se ossigeni per bene la vasca sparisce tutto,non sono un esperto perchè appunto la mia vasca è sempre ben ossigenata , ma non sono convinto che sia ciano.