Perossido di idrogeno

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

mary87v
star3

Perossido di idrogeno

Messaggio di mary87v » 01/03/2016, 22:35

Salve a tutti, spero di aver imbroccato la sezione giusta :D ho trovato girovagando su internet questo thread vecchio riferito a un altro forumhttp://www.acquariforum.com/forum/archive/inde ... 16151.html
Non so se potevo pubblicarlo.. Mi rimetto alla vs inopinabile decisione :D
Comunque avrei una domandina in proposito:ho un problemino di alghe che ritorna sempre nonostante cambi d'acqua frequenti (non so se siano ciano non li riconosco ~x( )
Posso secondo voi provare una soluzione di 30ml di perossido in una vasca da 230LT? E se si ogni quanto? Non so se abbiate già esperienza ma vorrei capire se potrebbe essermi d'aiuto secondo voi x eliminare questi organismi.. Grazie anticipatamente a chiunque voglia rispondermi :D

cicerchia80
Amministratore

Re: Perossido di idrogeno

Messaggio di cicerchia80 » 01/03/2016, 22:51

mary87v ha scritto:Salve a tutti, spero di aver imbroccato la sezione giusta :D ho trovato girovagando su internet questo thread vecchio riferito a un altro forumhttp://www.acquariforum.com/forum/archive/inde ... 16151.html
Non so se potevo pubblicarlo.. Mi rimetto alla vs inopinabile decisione :D
Comunque avrei una domandina in proposito:ho un problemino di alghe che ritorna sempre nonostante cambi d'acqua frequenti (non so se siano ciano non li riconosco ~x( )
Posso secondo voi provare una soluzione di 30ml di perossido in una vasca da 230LT? E se si ogni quanto? Non so se abbiate già esperienza ma vorrei capire se potrebbe essermi d'aiuto secondo voi x eliminare questi organismi.. Grazie anticipatamente a chiunque voglia rispondermi :D
Mary......non ho nemmeno letto il link
Ma sò qual è il tuo problema.......i cambi d'acqua frequenti,non mi prendere per matto ma é cosi,e ti risponderanno tutti allo stesso modo,quelle che ti mancano sono piante che vanno in competizione con loro

Piante rapide in genere
  • Egeria
  • Hygrophila
  • Ceratophyllum
  • Heteranthera zoorestifolia
  • Galleggianti in genere...
Stand by

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 01/03/2016, 23:56

Mary....posta il tuo problema in "alghe" ;)...ti sposto il topic lì
:-

mary87v
star3

Messaggio di mary87v » 02/03/2016, 7:35

Mary......non ho nemmeno letto il link
Ma sò qual è il tuo problema.......i cambi d'acqua frequenti,non mi prendere per matto ma é cosi,e ti risponderanno tutti allo stesso modo,quelle che ti mancano sono piante che vanno in competizione con loro

Piante rapide in genere
  • Egeria
  • Hygrophila
  • Ceratophyllum
Grazie della risposta cicerchia :) queste che mi hai consigliato sono tutte piante facili?

mary87v
star3

Messaggio di mary87v » 02/03/2016, 7:37

Jovy1985 ha scritto:Mary....posta il tuo problema in "alghe" ;)...ti sposto il topic lì
Grazie.. Infatti non sapevo se fosse il posto giusto :)

GiuseppeA
Ex-moderatore

Messaggio di GiuseppeA » 02/03/2016, 7:42

mary87v ha scritto:
cicerchia80 ha scritto:Mary......non ho nemmeno letto il link

Piante rapide in genere
  • Egeria
  • Hygrophila
  • Ceratophyllum
Grazie della risposta cicerchia :) queste che mi hai consigliato sono tutte piante facili?
Sono tutte facili nella gestione. Però non deve mancare una giusta fertilizzazione. ;)
Ma per la scelta delle piante ti rimando nella sezione corretta, che appunto è "piante". ;)

Per quanto riguarda le alghe se riesci a postare una foto vediamo almeno di riconoscerle. :-bd
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. :-

mary87v
star3

Messaggio di mary87v » 02/03/2016, 9:02

GiuseppeA ha scritto:
mary87v ha scritto:
cicerchia80 ha scritto:Mary......non ho nemmeno letto il link

Piante rapide in genere
  • Egeria
  • Hygrophila
  • Ceratophyllum
Sono tutte facili nella gestione. Però non deve mancare una giusta fertilizzazione. ;)
Ma per la scelta delle piante ti rimando nella sezione corretta, che appunto è "piante". ;)

Per quanto riguarda le alghe se riesci a postare una foto vediamo almeno di riconoscerle. :-bd
Ok allora do un'occhiata alla sezione :) posto subito una foto.. Spero di farcela..

mary87v
star3

Messaggio di mary87v » 02/03/2016, 9:19

Filtro
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

mary87v
star3

Messaggio di mary87v » 02/03/2016, 9:20

Ghiaino
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 02/03/2016, 9:29

mary87v ha scritto:Ghiaino
Mary, hai mai visto un lago, uno stagno, una pozzanghera, senza le alghe?
Le alghe sono una forma vegetale come le piante, talvolta persino più belle delle piante stesse, tanto da farvi un allestimento specifico che vince un concorso battendo il mio! Ma ti rendi conto?!? :D
Quindi, non disperarti, con qualche pianta rapida imparerai a controllarle fino a sentirne la mancanza.
Se non le trovi, Ceratophyllum o Egeria (non entrambe perché sono allelopatiche) oppure Limnophila, te le regalo io ;)

Rispondi