piccolissime macchiette bianche sul vetro

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Andcost, Topo

Rispondi
cristianoroma
Ex-moderatore

piccolissime macchiette bianche sul vetro

Messaggio di cristianoroma » 02/10/2014, 15:15

Ciao a tutti, stavo dando un occhiata alla vasca prima, a luce accesa ho fatto caso che ci sono sul vetro delle piccolissime macchiette apparentemente bianche, molto piccole, non proprio uniformi ma quasi.. ho passato per curiosità un pezzo di ovatta all interno e l ovatta si è fatta di colore marroncino.. credo quindi siano delle alghette...
l'acquario è in fase di avviamento ormai da quasi tre settimane. E' normale?
purtroppo non so darvi i valori dell acqua al momento. Vi posto una foto, queste sono quelle più grandi, stanno sul vetro laterale, quelle sul vetro frontale sono decisamente più piccole, le dimensioni di granelletti di polvere
Immagine

il colore dell acqua è leggermente giallognolo,color ambra, non proprio limpida, ma credo che questo dipenda dal legno che sta all interno.

Frankye76
star3

Re: piccolissime macchiette bianche sul vetro

Messaggio di Frankye76 » 02/10/2014, 15:46

come ti ho detto in un altro messaggio lascia fare alla natura e osserva :)

dalla foto non si capisce di cosa si tratta è troppo sfocato, comunque non ti preoccupare

potrebbe essere:
materia organica che si deteriora e poi va via
qualche forma di vita che è arrivata con le piante (può essere sia vegetale che animale)
altro...

in ogni caso è normale che sui vetri si attacchi di tutto, io preferisco pulire solo i vetri che devono garantire visibilità nella vasca (e comunque lo faccio raramente) mentre preferisco lasciare il vetro posteriore sporco perché fornirà supporto a forme di vita utili all'acquario

shiningdemix
Ex-moderatore

Messaggio di shiningdemix » 05/10/2014, 1:37

Sei sicuro che sia dentro la vasca e non fuori? A me sembra una semplice goccia che si e asciugata sul vetro
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

cristianoroma
Ex-moderatore

Messaggio di cristianoroma » 05/10/2014, 13:41

nono è interno... ma credo siano le classiche alghettine da vetro innocue che si formano

Rispondi