Pietre che diventano verdi
- WEP2012
-
Profilo Completo
Pietre che diventano verdi
Buongiorno, come da una settimana mi ritrovo le pietre nella mia vasca completamente verdi.
È la stessa che rimuovo ogni giorno dai vetri e sembra che quando viene rimossa sia come polvere.
Ho ridotto drasticamente la fertilizzazione e attualmente do solo potassio ma la situazione sembra la stessa.
Da cosa può dipendere?
È la stessa che rimuovo ogni giorno dai vetri e sembra che quando viene rimossa sia come polvere.
Ho ridotto drasticamente la fertilizzazione e attualmente do solo potassio ma la situazione sembra la stessa.
Da cosa può dipendere?
- Spyke
-
Profilo Completo
Re: Pietre che diventano verdi
Hai letto il nostro articolo sulle Alghe verdi GDA per vedere se sono quelle che hai tu?WEP2012 ha scritto:È la stessa che rimuovo ogni giorno dai vetri e sembra che quando viene rimossa sia come polvere.
"...la scienza non puoi regalarla alla gente, se non vuoi ammalarti dell'identico male"
- Rox
-
Profilo Completo
Che fertilizzanti stai usando?WEP2012 ha scritto:Ho ridotto drasticamente la fertilizzazione e attualmente do solo potassio ma la situazione sembra la stessa.
Il fondo ADA Amazonia (con una sola "z") è già piuttosto ricco di nutrienti.
Contiene perfino azoto, normalmente non presente nei prodotti per acquaristica.
Di solito, chi usa quel fondo usa anche il loro protocollo.
Probabilmente è studiato apposta così.
Inoltre, tende a ridurre di parecchio la durezza dell'acqua, portandoti su valori di acidità incompatibili con con le specie che hai scelto, sia pesci che piante.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- WEP2012
-
Profilo Completo
Re: R: Pietre che diventano verdi
Fino alla settimana scorsa utilizzavo il ptotocollo di fertilizzazione ada nelle quantità previste ( secondo loro) secondo i litri della mia vasca ma ora do solo potassio ovvero il brytly k ma la situazione sembra uguale
- WEP2012
-
Profilo Completo
Re: R: Pietre che diventano verdi
Ma mi dice che non sono autorizzato a vederlo perché? ??Spyke ha scritto:Hai letto il nostro articolo sulle Alghe verdi GDA per vedere se sono quelle che hai tu?WEP2012 ha scritto:È la stessa che rimuovo ogni giorno dai vetri e sembra che quando viene rimossa sia come polvere.
- DxGx
-
Profilo Completo
Se usi Tapatalk, per il momento, non si riesce ad aprire i link del portale.WEP2012 ha scritto:Ma mi dice che non sono autorizzato a vederlo perché? ??Spyke ha scritto:Hai letto il nostro articolo sulle Alghe verdi GDA per vedere se sono quelle che hai tu?WEP2012 ha scritto:È la stessa che rimuovo ogni giorno dai vetri e sembra che quando viene rimossa sia come polvere.
Quindi copia questo indirizzo e aprilo nel browser:
http://www.acquariofiliafacile.it/articoli/articoli-piante-alghe/11-alghe-in-acquario-rimedi-contro-le-specie-piu-comuni.html?showall=&start=6
Chiamatemi Nio, AntoNio
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
"Per non essere d'accordo non serve essere sgradevoli."
- WEP2012
-
Profilo Completo
Ho letto l'articolo ed è davvero interessante.
Credo che il mio problema sia dovuto ad un eccesso di ferro e potassio che da una settimana ho sospeso.
Ma secondo voi mentre sulle GDA dei vetri vengono rimosse facilmente sulle pietre come faccio?
Andranno via da sole ho devo adottare qualche rimedio?
Credo che il mio problema sia dovuto ad un eccesso di ferro e potassio che da una settimana ho sospeso.
Ma secondo voi mentre sulle GDA dei vetri vengono rimosse facilmente sulle pietre come faccio?
Andranno via da sole ho devo adottare qualche rimedio?
- Rox
-
Profilo Completo
Il tuo problema è molto più generale di un semplice nutriente in eccesso.WEP2012 ha scritto:Credo che il mio problema sia dovuto ad un eccesso di ferro e potassio
Hai un acquario che non riesce a trovare un equilibrio, perché i valori che le tue specie vorrebbero non sono compatibili con il fondo che hai.
Ti ho risposto con un esempio nel tuo topic in "Chimica".
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- lucazio00
-
Profilo Completo
Il potassio non influenza molto le alghe, ma le piante si eccome!
Le GDA compaiono quando in acqua c'è troppo ferro, zinco e manganese. Quindi troppo chelato di ferro e/o rinverdente.
Le GDA compaiono quando in acqua c'è troppo ferro, zinco e manganese. Quindi troppo chelato di ferro e/o rinverdente.
"La sua soddisfazione è il nostro miglior premio!"
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!
Acqua limpidissima = assenza di infezioni batteriche nei pesci
Cloro (libero e totale), ammonio e nitriti assenti!
Non infastidite i pesci nell'acquario! Si ammaleranno più difficilmente!