Lo stia sarebbe meglio integrarlo sotto le radici ..fino quasi a toccare il fondo della vasca in modo che non si scopra ...ok per la fertilizzazione dopo il,cambio ..dovresti aggiungere anche un 5 ml di magnesio ..sarebbe utile visto il KH e GH ..inoltre secondo me dovresti aumentare la CO2 in questo momento sei carente ....ancor meglio sarebbe abbassare il,KH ...quindi una volta fatto il,cambio riposta i valori ..dovresti portare il,KH massimo a 4
Vediamo che ne pensano gli altri
@kumuvenisikunta @Giueli
Prime alghe dopo avvio vasca
- Walsim
-
Profilo Completo
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
- Bubba21
-
Profilo Completo
Il 27 febbraio mi avevano consigliato in fertilizzazione di inserire uno stick spezzettato sotto a tutte le piante tranne che la calli e come giustamente dici te lo ho infilato fino a toccare il fondo della vasca
Inserire altri 5ml di magnesio oltre agli altri 5ml che ho inserito ieri?
Per il discorso CO2, mi era stato consigliato di tenere un pH intorno al 7.0, dovrei abbassarlo per aggiungere un livello di CO2 maggiore?
Stasera misuro nuovamente KH e GH e preparo l'acqua del cambio per portare KH a 4. Avendo l'acqua del rubinetto con KH e GH entrambi a 8, come posso fare successivamente ad aumentare solo il GH ? Basta dosare magnesio o devo procurarmi dei sali?
Grazie per l'aiuto!

Inserire altri 5ml di magnesio oltre agli altri 5ml che ho inserito ieri?
Per il discorso CO2, mi era stato consigliato di tenere un pH intorno al 7.0, dovrei abbassarlo per aggiungere un livello di CO2 maggiore?
Stasera misuro nuovamente KH e GH e preparo l'acqua del cambio per portare KH a 4. Avendo l'acqua del rubinetto con KH e GH entrambi a 8, come posso fare successivamente ad aumentare solo il GH ? Basta dosare magnesio o devo procurarmi dei sali?
Grazie per l'aiuto!
- Bubba21
-
Profilo Completo
Ciao ragazzi, vi riscrivo perchè le alghe di cui avevo parlato a inizio post stanno aumentando. Volevo capire se sono alghe da "maturazione" oppure se devo muovermi in qualche maniera. Quando avevo postato la prima foto il 13/3 delle prime alghe, non avevo neancora iniziato a fertilizzare, tranne per il fatto di aver inserito uno stick nel fondo sotto alle piante che mi erano state consigliate.
Al momento mi ritrovo con i seguenti valori:
- pH 7.0
- KH 6
- GH 7
- NO3- 10
- PO43- 0
- Conducibilità 380
- Fotoperiodo 6.5 ore
Ieri ho fertilizzato con 5ml di Rinverdente, 10ml di Magnesio e 10ml di Potassio con liquidi preparati tramite l'articolo sul pmdd.
Al momento mi ritrovo con i seguenti valori:
- pH 7.0
- KH 6
- GH 7
- NO3- 10
- PO43- 0
- Conducibilità 380
- Fotoperiodo 6.5 ore
Ieri ho fertilizzato con 5ml di Rinverdente, 10ml di Magnesio e 10ml di Potassio con liquidi preparati tramite l'articolo sul pmdd.
- Walsim
-
Profilo Completo
Metti delle foto delle alghe
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
- Bubba21
-
Profilo Completo
Scusa mi sono dimenticato gli allegati!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Bubba21
-
Profilo Completo
Qui si vedono meglio
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Walsim
-
Profilo Completo
Alghe verdi filamentose in acquario
Sono filamentose ..niente di preoccupante
Leggi l'articolo ti aiuterà a eliminarle se ci sono dubbi scrivi
Sono filamentose ..niente di preoccupante
Leggi l'articolo ti aiuterà a eliminarle se ci sono dubbi scrivi

- Bubba21
-
Profilo Completo
Grazie, articolo molto interessante!
Ho provato a tirarle su questa sera con un bastoncino, ma sono più quelle che vanno in giro per la vasca che quelle che tiro su..
Aspetterò di vedere come evolve la situazione, anche perché l'acquario è avviato da relativamente poco, sicuramente deve ancora 'sistemarsi".
Ho provato a tirarle su questa sera con un bastoncino, ma sono più quelle che vanno in giro per la vasca che quelle che tiro su..
Aspetterò di vedere come evolve la situazione, anche perché l'acquario è avviato da relativamente poco, sicuramente deve ancora 'sistemarsi".
Posted with AF APP