Prime alghe
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Prime alghe
Ciao ragazzi sono apparse le prime alghe in vasca...
Vasca in maturazione da 13 giorni, nebbia batterica, e prime alghe tutto normale....
Mi sembrano filamentose ma non ho mai visto filamentose marroni.....sui legni ci sono dei piccoli spot verdi....
Vi posto le alghe marroni....sono filamentose? Sono sempre state marroni....su i legni c'è molta muffa ma anche quello è normale andrà via con il tempo..
Vi metto anche una foto dei piccoli spot verdi sul legno in basso,ma si vede quasi nulla.....
Grazie a tutti.
Vasca in maturazione da 13 giorni, nebbia batterica, e prime alghe tutto normale....
Mi sembrano filamentose ma non ho mai visto filamentose marroni.....sui legni ci sono dei piccoli spot verdi....
Vi posto le alghe marroni....sono filamentose? Sono sempre state marroni....su i legni c'è molta muffa ma anche quello è normale andrà via con il tempo..
Vi metto anche una foto dei piccoli spot verdi sul legno in basso,ma si vede quasi nulla.....
Grazie a tutti.
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Chi sono io?!... Sono il capitano Jack Sparrow!!!
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
Prime alghe
sicuro sia nebbia batterica?la vedo verdina o è solo riflesso?
dalle foto non sii capisce bene.
che luci hai e quanto dura il fotoperiodo?
foto panoramica e dicci anche la flora che hai inserito

- Questi utenti hanno ringraziato kumuvenisikunta per il messaggio:
- Jack Sparrow (13/04/2020, 21:50)
Alessandro
- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Prime alghe
Ciao allora ho 2 Wrgb chihiros da 100w quindi totale 200w (sono il modello nuovo wrgb2)fotoperiodo 5 ore più 1 ora alba tramonto...... la vasca è avviata da 14 giorni, credo sia solo riflesso , comunque vi posto foto, la vasca è con terriccio da giardino che sicuramente sta' rilasciando un po e senza filtro e niente CO2. la flora è questa:Hygrophyla Pinnatifida, Rotala Wallichii, Cryptocoryne Undulata Green, Eleocharis Minima,Hemianthus Callitrichoides,Hygrophilia Polysperma, Proserpinaca palustris Cuba, Limnophila heterophylla, Ludwigia ovalis, Hydrocotyle tripartita, Bolbitis heudelotii, Cryptocoryne undulatus ' Kasselmann', Cryptocoryne petchii, Cryptocoryne wendtii 'Brown, Micranthemum sp. 'Montecarlo, Staurogyne repens, Limnophila sp. 'Belem, Rotala rotundifolia 'Colorata',eleocharis parvula, hygrophilia polysperma rosanervig, hydrocotyle leucocephala,pistia stratiotes, ceratophillium,miryophillium spicatum....
Grazie mille
Grazie mille
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Prime alghe
I fili marroni sicuro filamentose, gli spot verdi non li vedo proprio, ma un trattamento con acqua ossigenata lo farei prima che sono ciano.
Nel bicchiere di acqua della vasca mettici qualche ml, 1 o 2 massimo basta, di acqua ossigenata e dicci che succede...se cambia colore, se frigge...
- Questi utenti hanno ringraziato GiuseppeA per il messaggio:
- Jack Sparrow (14/04/2020, 8:46)
La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Prime alghe
Eccomi qui ragazzi fatto la prova con il acqua ossigenata @GiuseppeA e nessun cambiamento di colore e ne frigge.....vi posto alcune foto che ho fatto ho riempito una bottiglia, varie foto sia sole diretto che senza....ricordatevi che la vasca è allestita da 14 giorni,senza filtro, e uso terriccio da giardino che sta rilasciando....se vi servono altre foto magari mettendo la bottiglia controluce ditemelo.
Posted with AF APP
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Prime alghe
Ok..allora dovrebbe essere proprio nebbia batterica.
Hai un aeratore?..accendilo al massimo per qualche giorno e vediamo se acceleriamo la sua scomparsa
Hai un aeratore?..accendilo al massimo per qualche giorno e vediamo se acceleriamo la sua scomparsa

- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Prime alghe
Già fatto sono 6 giorni di areatore,ma oggi ne metto uno più potente....
Posted with AF APP
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Prime alghe
E non è cambiato niente?

- Jack Sparrow
-
Profilo Completo
Prime alghe
Forse un pochino....
Posted with AF APP
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo