Ciao ragazzi, come i mandarini a Natale mi sono comparse delle alghe puntiformi verdi sui vetri che si tolgono con il passaggio della calamite e hanno attaccato anche su una roccia chiara che ho sullo sfondo. Per il momento sulle piante non ne vedo, ma a vostro avviso a cosa sono dovute? Come posso evitare una futura loro formazione? Utilizzo la fertilizzazione pmdd poiché ho avviato la vasca da circa un mese il foto periodo è ancora di 6h che incremento di 30min ogni settimana fino a raggiungere le 8h canoniche. Controllo settimanalmente i parametri e ieri sera avevo NO3- sui 25mg/l, PO43- 1.5 mg/lt, pH 7 (alla fine del fotoperiodo), erogazione di CO2 idonea controllata con tabella pH KH. Ho notato che il GH della vasca si sta alzando ma è dovuta al manado credo.
Per le lampade ho 2 t5 special plant dennerle da 45watt ciascuno e due t5 Amazon day dennerle da 39watt ciascuno. La vasca è un Rio 180, 150lt netti.
Spero mi diate qualche consiglio, grazie.
Inviato dal mio GT-I9295 utilizzando Tapatalk
Principio di alghe puntiformi verdi
-
-
Profilo Completo
- Rox
-
Profilo Completo
Re: Principio di alghe puntiformi verdi
Se stai usando il PMDD, riduci il dosaggio degli oligoelementi (il Rinverdente).
Anzi, dagli lo stesso dosaggio ma con intervalli più lunghi.
Se lo trovi, aggiungi del Myriophyllum, e non aumentare il fotoperiodo fino a maturazione completa
Anzi, dagli lo stesso dosaggio ma con intervalli più lunghi.
Se lo trovi, aggiungi del Myriophyllum, e non aumentare il fotoperiodo fino a maturazione completa
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)