problema a far crescere le alghe
- Shadow
-
Profilo Completo
problema a far crescere le alghe
Le sto provando tutte, ho messo dei legni con corteccia in pozze d'acqua sotto il sole cocente, buttato roba marcescente, ferro e tutto ci che potesse favorirle.
Ma appena le metto in vasca muoiono.
Sicuramente sono gli alleochimici.. c'è qualche specie amazzonica di alghe? che faccio vado in Brasile a prenderle?
Non so cosa fare ho delle gran noci di cocco e legni che sono lucidi e mi fanno un po' schifo così..
Ci sto mettendo sopra delle anubias e altre piante epifite ma non sono di biotopo e mi scoccia.
Cosa posso fare?
Ma appena le metto in vasca muoiono.
Sicuramente sono gli alleochimici.. c'è qualche specie amazzonica di alghe? che faccio vado in Brasile a prenderle?
Non so cosa fare ho delle gran noci di cocco e legni che sono lucidi e mi fanno un po' schifo così..
Ci sto mettendo sopra delle anubias e altre piante epifite ma non sono di biotopo e mi scoccia.
Cosa posso fare?
Bisogna accettare le critiche perchè sono il miglior modo di imparare
"Ji-Ta-Kyo-Ei" [Noi e gli altri insieme per progredire, Jigoro Kano]
- raffaella150
-
Profilo Completo
Re: problema a far crescere le alghe
Se vuoi te ne spedisco un po 

quando avrö trovato Cleopatra, la Strangolatrice Africana, la mia growlist sarà COMPLETA 
il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/

il mio sito sulle carnivore, http://www.fleischfressendepflanzen.ch/
- Rox
-
Profilo Completo
Se ci riesci, dillo pure a me.Shadow ha scritto:Cosa posso fare?
Ho provato anch'io, ma al massimo sono durate due settimane.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- Shadow
-
Profilo Completo
Per ora riesco a farci stare per un po' solo la muffetta bianca, poi arrivano i cory e sparisce anche quella.
Sono un po' amareggiato, volevo fare un allestimento son tanti legni coperti di BBA.
Sono un po' amareggiato, volevo fare un allestimento son tanti legni coperti di BBA.
- cuttlebone
-
Profilo Completo
È la vendetta delle bba per averle debellateShadow ha scritto:Per ora riesco a farci stare per un po' solo la muffetta bianca, poi arrivano i cory e sparisce anche quella.

Quest'estate ho messo legno e cocci in un secchio al sole con due stick, un bicchiere di PMDD e del mangime.
A parte le zanzare, nulla

Se ci riesci, fammi sapere come hai fatto

"Fotti il sistema. Studia!"
- shiningdemix
-
Profilo Completo
Anche io stesso problema tentando di replicare emix nel 20 lt... Maledette alghe nel 90 mi invadono e quando le voglio no :o
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more
Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono
- Uthopya
-
Profilo Completo
Così imparate a contrastarle in tutte le maniere!
Tiè! Io le coltivo nel Tanganyika e scommetto che mi vogliono bene talmente tanto che se glielo chiedo pure sul cuscino mi crescono!
Per tornare in Topic: Luca, forse sono le diverse condizioni che trovano dopo il passaggio a debilitarle...e quando entrano in contrasto con le piante già ambientate e presenti patiscono.
L'ideale sarebbe riuscire a farle crescere direttamente nella vasca definitiva ma non è facilissimo senza stravolgere tutto
Tiè! Io le coltivo nel Tanganyika e scommetto che mi vogliono bene talmente tanto che se glielo chiedo pure sul cuscino mi crescono!
Per tornare in Topic: Luca, forse sono le diverse condizioni che trovano dopo il passaggio a debilitarle...e quando entrano in contrasto con le piante già ambientate e presenti patiscono.
L'ideale sarebbe riuscire a farle crescere direttamente nella vasca definitiva ma non è facilissimo senza stravolgere tutto
Sono responsabile di quel che dico, non di quel che ne fai tu delle mie parole!
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
“Non è la materia che genera il pensiero, è il
pensiero che genera la materia”(G. Bruno)
(i∂̸-m)ψ=0
- Rox
-
Profilo Completo
Una soluzione ci sarebbe: estrarre il legno e sfregarci un bastoncino NPK.
Le alghe sono garantite, ma durano poco.
Il passo successivo è fare grossi cambi d'acqua, per eliminare gli allelochimici prodotti dalle piante.
Il problema è che le alghe potrebbero diventare incontrollabili.
Le alghe sono garantite, ma durano poco.
Il passo successivo è fare grossi cambi d'acqua, per eliminare gli allelochimici prodotti dalle piante.
Il problema è che le alghe potrebbero diventare incontrollabili.
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)
(Rasoio di Occam)
- Shadow
-
Profilo Completo
Grossi cambi d'acqua in un 330 litri quanto è?
Comunque mi sa che cercherò qualche muschio che ricordi le alghe. Ho messo l' ultimo tentativo oggi se non va rinuncio

Comunque mi sa che cercherò qualche muschio che ricordi le alghe. Ho messo l' ultimo tentativo oggi se non va rinuncio
- Specy
-
Profilo Completo
Re: R: problema a far crescere le alghe
Ci fu un periodo, nel mio 230l, in cui cambiavo 40l a settimane. Risultato, flora batterica a terra ma ALGHE a bizzeffe, tra cui oltre le ovvie filamentose anche le BBA. Ma come già detto da Rox, in quel caso non puoi controllarle.
Peccato, se scrivevi questo topic prima che smantellavo il 230l, ti regalavo volentieri la mia radice ricoperta di BBA lunghe circa 1-2cm
Scusate gli errori sono in movimento
Peccato, se scrivevi questo topic prima che smantellavo il 230l, ti regalavo volentieri la mia radice ricoperta di BBA lunghe circa 1-2cm

Scusate gli errori sono in movimento
Inviato dal mio Huawei P30
Giuseppe