Sono ecosistemi che non interessano a l'acquariofilo medio a cui interessa l'acquario di piante, sarebbe come parlare del lago Tanganica a chi è interessato a coltivare piante io che sono interessato a coltivare piante non sono interessato a certi ecosistemi e quando parlo di ecosistema penso sia sottinteso (ma forse non lo èFedericoF ha scritto:Nono, anche in acqua dolce, siamo ot, se apri un topic ti metto qualche valanga di videopantera ha scritto:Infatti noi parliamo di ecosistemi marini...FedericoF ha scritto:Per esempio alcuni mari chiusi hanno infestazioni di cianobatteri che contribuiscono notevolmente all'ecosistema.![]()
A parte gli scherzi son organismi procarioti, ci son nei sistemi non stabili, ma anche negli altri, in forma sempre presente anche se ridotta. Sia chiaro che non parlo di infestazioni

Per rispondere alla tua domanda no non mi interessa aprire un topic su altri ecosistemi preferisco parlare di ecosistemi con piante non soffocati dai ciano in cui non ci sia l'intervento del uomo per ucciderli