Problema di alghe !!
-
-
Profilo Completo
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
Problema di alghe !!
perché non te ne accorgi subito,le piante stanno facendo la guerra tra loroLorenzomasi ha scritto: ↑03/01/2020, 20:08Per quanto riguarda l'allelopatia ripeto sono ignorante per quello che riguarda le piante acquatiche ma non l'ho notata

Ma nitrati e fosfati sono macro nutrienti per le pianteLorenzomasi ha scritto: ↑03/01/2020, 20:08Ho scelto questo perché non apporta ne nitrati ne fosfati

Sarebbe utile il test dei fosfati.
Intanto fai una letta qua
Alghe in acquario: rimedi contro le specie più comuni
Posted with AF APP
Alessandro
- Lorenzomasi
-
Profilo Completo
Problema di alghe !!
Il test degli NO3- c'è l'ho mi manca solo quello dei fosfati .kumuvenisikunta ha scritto: ↑06/01/2020, 20:04perché non te ne accorgi subito,le piante stanno facendo la guerra tra loroLorenzomasi ha scritto: ↑03/01/2020, 20:08Per quanto riguarda l'allelopatia ripeto sono ignorante per quello che riguarda le piante acquatiche ma non l'ho notata
Ma nitrati e fosfati sono macro nutrienti per le pianteLorenzomasi ha scritto: ↑03/01/2020, 20:08Ho scelto questo perché non apporta ne nitrati ne fosfati![]()
Per quanto riguarda l'allelopatia non mi sembra così evidente se c'è, poi sinceramente l'importante è che le piante a rapida crescita non siano a disagio ( delle valisneria,l'echinodorus e le crypto me ne importa meno se la loro crescita è rallentata )
Aggiunto dopo 49 secondi:
Posso assicurarti che comunque la crescita di nessuna pianta si è mai arrestataLorenzomasi ha scritto: ↑06/01/2020, 23:26Il test degli NO3- c'è l'ho mi manca solo quello dei fosfati .kumuvenisikunta ha scritto: ↑06/01/2020, 20:04perché non teme accorgi subito.lapiante stanno facendo la guerra tra loro![]()
Ma nitrati e fosfati sono macro nutrienti per le piante![]()
Per quanto riguarda l'allelopatia non mi sembra così evidente se c'è, poi sinceramente l'importante è che le piante a rapida crescita non siano a disagio ( delle valisneria,l'echinodorus e le crypto me ne importa meno se la loro crescita è rallentata )
Posted with AF APP
Ultima modifica di kumuvenisikunta il 07/01/2020, 23:56, modificato 1 volta in totale.
Motivazione: Sistemati quote
Motivazione: Sistemati quote
- kumuvenisikunta
-
Profilo Completo
Problema di alghe !!
Secondo me hai i fosfati bassi ma senza un test è difficile dirlo
Se vuoi puoi trattarli con acqua Ossigenata(20ml ogni 100 litri)
Le rocce puoi schermarla con delle galleggianti

Se vuoi puoi trattarli con acqua Ossigenata(20ml ogni 100 litri)
Le rocce puoi schermarla con delle galleggianti

Posted with AF APP
- Questi utenti hanno ringraziato kumuvenisikunta per il messaggio:
- Lorenzomasi (31/01/2020, 10:24)
Alessandro
- Lorenzomasi
-
Profilo Completo
Problema di alghe !!
Comunque grazie mille !.
La situazione adesso è migliorata, ho comprato il test dei fosfati ed erano leggermente alti insieme probabilmente al ferro, per questo ho anche ridotto in modo empirico la fertilizzazione.
Ho risolto aggiungendo più piante e la CO2 col metodo a campana. So che è impossibile da regolare e che si discioglie per differenza di concentrazione ma sinceramente a me va bene così dato che ho notato la bombola mi sta durando parecchio e costa poco ( c'è da precisare che non la uso per regolare il pH ,in quel caso avrei usato la classica bombola )
Aggiunto dopo 1 minuto 44 secondi: Aggiunto dopo 2 minuti 41 secondi:
La situazione adesso è migliorata, ho comprato il test dei fosfati ed erano leggermente alti insieme probabilmente al ferro, per questo ho anche ridotto in modo empirico la fertilizzazione.
Ho risolto aggiungendo più piante e la CO2 col metodo a campana. So che è impossibile da regolare e che si discioglie per differenza di concentrazione ma sinceramente a me va bene così dato che ho notato la bombola mi sta durando parecchio e costa poco ( c'è da precisare che non la uso per regolare il pH ,in quel caso avrei usato la classica bombola )
Aggiunto dopo 1 minuto 44 secondi: Aggiunto dopo 2 minuti 41 secondi:
Si lo so perfettamente ma per quelli lascio fare ai pescikumuvenisikunta ha scritto: ↑06/01/2020, 20:04perché non te ne accorgi subito,le piante stanno facendo la guerra tra loroLorenzomasi ha scritto: ↑03/01/2020, 20:08Per quanto riguarda l'allelopatia ripeto sono ignorante per quello che riguarda le piante acquatiche ma non l'ho notata
Ma nitrati e fosfati sono macro nutrienti per le pianteLorenzomasi ha scritto: ↑03/01/2020, 20:08Ho scelto questo perché non apporta ne nitrati ne fosfati![]()
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.