Problemi con alghe
- Simoson

-
Profilo Completo
Problemi con alghe
In verità il mio problema è che le voglie le alghe! Ma non riesco nonostante abbia da sempre un fotoperiodo di 12h e non pulisca mai i vetri. Forse ho tante piante che ne impediscano la crescita? Però non mi sono venute manco in maturazione. Ho visto foto i alghe davvero belle e mi piacerebbe avere qualche cespuglietto e del Perifiton. Cosa posso fare?
#Team auto vasca
#Team acquario aperto
#Team acquaterrario
# No ai glowfish
# No agli arredi in plastica
"Le circostanze impreviste possono capitare ma un pesce che raggiunge le sue dimensioni normali non è una circostanza imprevista"
#Team acquario aperto
#Team acquaterrario
# No ai glowfish
"Le circostanze impreviste possono capitare ma un pesce che raggiunge le sue dimensioni normali non è una circostanza imprevista"
- Simoson

-
Profilo Completo
Problemi con alghe
Usa una di questa qui a centro vasca
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#Team auto vasca
#Team acquario aperto
#Team acquaterrario
# No ai glowfish
#Team acquario aperto
#Team acquaterrario
# No ai glowfish
- Platyno75
-
Profilo Completo
Problemi con alghe
Scusa, in 100 litri usi una lampada da 7W?
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 
CIFO-addicted
- Simoson

-
Profilo Completo
Problemi con alghe
Si?
Me l'ha consigliato il commerciante
#Team auto vasca
#Team acquario aperto
#Team acquaterrario
# No ai glowfish
#Team acquario aperto
#Team acquaterrario
# No ai glowfish
- Simoson

-
Profilo Completo
Problemi con alghe
Quanti watt mi consigli?
#Team auto vasca
#Team acquario aperto
#Team acquaterrario
# No ai glowfish
#Team acquario aperto
#Team acquaterrario
# No ai glowfish
- pietromoscow

-
Profilo Completo
Problemi con alghe
100 litri 7 Watt..... Cambia negoziante seno e capace che ti rifila una piantina di basilico per pianta d'acquario
scusate moderatori ma avvolte non ce la faccio proprio.
Aggiunto dopo 2 minuti 19 secondi:
Per favore posta una foto ben visibile e tutti i valori fatti con test a reagenti pH KH GH NO3- PO43- FE.
100 litri 7 Watt..... Cambia negoziante seno e capace che ti rifila una piantina di basilico per pianta d'acquario
Aggiunto dopo 2 minuti 19 secondi:
Per favore posta una foto ben visibile e tutti i valori fatti con test a reagenti pH KH GH NO3- PO43- FE.
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- abalest14

-
Profilo Completo
Problemi con alghe
con quella le alghe non le vedrai mai. serve una luce super forte tipo una Chihiros A con fotoperiodo superiore alle 8 ore poche piante rapide e fertilizzanti in eccedenza e vedrai come ti si riempie di alghe 
con quella le alghe non le vedrai mai. serve una luce super forte tipo una Chihiros A con fotoperiodo superiore alle 8 ore poche piante rapide e fertilizzanti in eccedenza e vedrai come ti si riempie di alghe
- Platyno75
-
Profilo Completo
Problemi con alghe
Al limite mi sentirei di consigliarti un legno con bba ma se vuoi piante eviterei altre alghe ....
Altro discorso è un allestimento di sole alghe che potrebbe anche avere il suo perché...
Aggiunto dopo 7 minuti 2 secondi:
Vedo dal profilo che vivi in Sicilia e il sole potrebbe aiutarti: metti delle radici o legni che ti piacciono in una tinozza piena d'acqua al sole, anche rocce non calcaree, metti del fertilizzante liquido per piante e in teoria dovrebbero arrivare molte alghe dopo qualche settimana. Però non sopravviveranno in vasca con poca luce, così come le piante d'altro canto...
Per le luci consiglio topic in Tecnica, a spanne ma molto a spanne per 100 litri il minimo sindacale potrebbe essere 30 W di LED a salire, dipende dalle specie di piante che coltivi. Il discorso illuminazione poi va approfondito (temperatura di colore Kelvin, spettro, ecc ecc) e io purtroppo ho solo conoscenze base.
Una foto della vasca e qualche info in più sono necessarie se vuoi approfondire il discorso.
Al limite mi sentirei di consigliarti un legno con bba ma se vuoi piante eviterei altre alghe ....
Altro discorso è un allestimento di sole alghe che potrebbe anche avere il suo perché...
Aggiunto dopo 7 minuti 2 secondi:
Vedo dal profilo che vivi in Sicilia e il sole potrebbe aiutarti: metti delle radici o legni che ti piacciono in una tinozza piena d'acqua al sole, anche rocce non calcaree, metti del fertilizzante liquido per piante e in teoria dovrebbero arrivare molte alghe dopo qualche settimana. Però non sopravviveranno in vasca con poca luce, così come le piante d'altro canto...
Per le luci consiglio topic in Tecnica, a spanne ma molto a spanne per 100 litri il minimo sindacale potrebbe essere 30 W di LED a salire, dipende dalle specie di piante che coltivi. Il discorso illuminazione poi va approfondito (temperatura di colore Kelvin, spettro, ecc ecc) e io purtroppo ho solo conoscenze base.
Una foto della vasca e qualche info in più sono necessarie se vuoi approfondire il discorso.
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
CIFO-addicted 
CIFO-addicted
- Simoson

-
Profilo Completo
Problemi con alghe
pH 7, 2
KH 4
NH4 0,05
NO2- 0,02
NO3- 0,05
PO43- 0,05
Fe 0,07
KH 4
NH4 0,05
NO2- 0,02
NO3- 0,05
PO43- 0,05
Fe 0,07
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
#Team auto vasca
#Team acquario aperto
#Team acquaterrario
# No ai glowfish
#Team acquario aperto
#Team acquaterrario
# No ai glowfish