Problemi crescita piante

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Rispondi
AleBu91
star3

Problemi crescita piante

Messaggio di AleBu91 » 11/12/2022, 18:40

8352C931-6903-4A19-A564-924756D2CA81.jpeg
Buonasera, da quando sono tornato quest estate dalle ferie ho iniziato ad usare solo acqua osmotica e non più quella del rubinetto tagliata con quella osmotica. 
Ho comprato i sali per reintegrare più anche il liquido della sera per il pH e KH perché non riuscivo a tenerli costanti, sempre KH 1 e pH 7.
Tornato dalle ferie appunto faccio una grossa potatura alle piante e cambio solo con acqua del rubinetto, GH 8 pH 7.5 KH 6 ma ho notato che sono comparse queste alghe sulla anubias anche se cresce bene, e credo siano alghe gsa o gda sui sassi in più le piante a crescita rapida non crescono più, facendo test ho notato i PO43- e il ferro alle stelle… uso florena per fertilizzare, so che è un fertilizzante generico ma mi sono sempre trovato bene, ho paura che sbaglio qualcosa 
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Andreami
star3

Problemi crescita piante

Messaggio di Andreami » 11/12/2022, 21:45

Ciao, penso non sia ben chiaro i valori che hai in vasca ora.
L Egeria che hai la dietro però sembra in forma e crescere anche bene.

Per quello che ho capito hai fatto pulizia potando e cambiando acqua cambiando di un bel po' i valori che avevi e a cui le piante erano abituate... Questa situazione più magari qualche altro valore fuori dalle righe porta probabilmente le piante a un blocco.

Riesci ad avere dei valori più precisi?

Posted with AF APP
Andreami 88 @-) 
La vita è fatta di errori che ci fanno crescere, ma l errore più grande e non scusabile è non crescere

Rispondi