Residui sospetti
- SGARBO
-
Profilo Completo
Residui sospetti
Ciao a tutti,
Sapreste dirmi cosa sono questi residui che si formano un po su tutto l'acquario?
Nel terreno ho notato che si forma in alcuni punti anche una lieve muffetta bianca.
L'acquario è avviato da 3 settimane.
Grazie
Sapreste dirmi cosa sono questi residui che si formano un po su tutto l'acquario?
Nel terreno ho notato che si forma in alcuni punti anche una lieve muffetta bianca.
L'acquario è avviato da 3 settimane.
Grazie
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
-
-
Profilo Completo
Residui sospetti
In questa fase è normale.
Possono anche essere residui di piante in crisi.
Oppure silicati.
Quelli in foto, secondo me sono i primi.
Ciao
Possono anche essere residui di piante in crisi.
Oppure silicati.
Quelli in foto, secondo me sono i primi.
Ciao
Posted with AF APP
- SGARBO
-
Profilo Completo
Residui sospetti
Grazie mille, consigli di dare una pulita scrupolosa al cambio acqua? O anche se rimangono non fanno nulla?
Posted with AF APP
-
-
Profilo Completo
Residui sospetti
Io non farei niente....
Aggiunto dopo 45 secondi:
Per la maturazione di un acquario, in effetti, ci vuole un mese.
Meglio se più...
Aggiunto dopo 45 secondi:
Per la maturazione di un acquario, in effetti, ci vuole un mese.
Meglio se più...
Posted with AF APP
- Walsim
-
Profilo Completo
Residui sospetti
Intanto credo che sia semplicemente batteri che si stanno formando e tra un po' andranno via non appena trovano casa dove stare ..quindi non toccare nulla per il momento ..
Una cosa da fer e posta i valori della vasca ...e se hai usato acqua di rubinetto per riempire la vasca posta le analisi del tuo gestore
Anche qualche foto in più della vasca per intero e di questa muffa
E avviato da poco pertanto sta maturando non toccare nulla
Una cosa da fer e posta i valori della vasca ...e se hai usato acqua di rubinetto per riempire la vasca posta le analisi del tuo gestore
Anche qualche foto in più della vasca per intero e di questa muffa
E avviato da poco pertanto sta maturando non toccare nulla
Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
Chi conosce tutte le risposte… …non si è fatto tutte le domande.
- Macco
-
Profilo Completo
Residui sospetti
Terza fase del ciclo dell'azoto, la nitrificazione, i Nitrobacter e Nitrococcus sono le famiglie principali dei batteri che riducono i nitriti in nitrati, alla peggio potresti fare un cambio d'acqua parziale che non va ad influenzare su loro ma va ad abbassare i nitriti, non sono fotosintetici ma io terrei cmq le luci spente un paio di giorni
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- Walsim
-
Profilo Completo
Residui sospetti
Quoto ..( telo spiego meglioMacco ha scritto: ↑17/03/2020, 14:05Terza fase del ciclo dell'azoto, la nitrificazione, i Nitrobacter e Nitrococcus sono le famiglie principali dei batteri che riducono i nitriti in nitrati, alla peggio potresti fare un cambio d'acqua parziale che non va ad influenzare su loro ma va ad abbassare i nitriti, non sono fotosintetici ma io terrei cmq le luci spente un paio di giorni

Colui che chiede è uno stupido per cinque minuti. Colui che non chiede è uno stolto per sempre.
- SGARBO
-
Profilo Completo
Residui sospetti
Eccomi, ho fatto i test acqua, sia rubinetto che acquario, ed ho fatto qualche foto in più.
Grazie per l'aiuto
Grazie per l'aiuto
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Macco
-
Profilo Completo
Residui sospetti
hai i nitriti quasi a 1, da quanti lt è la vasca?
« L'ottimista proclama che viviamo nel migliore dei mondi possibili; il pessimista teme che possa essere vero. »
- SGARBO
-
Profilo Completo