Rhodophyta alga rossa
- Monarch
-
Profilo Completo
Rhodophyta alga rossa
Pensavo di allevarla nel mio acquario Salmastro. Rischi? È invasiva? 1012 di salinità al 15% circa è sufficiente?
"Nascondi ciò che sono e aiutami a trovare la maschera più adatta alle mie intenzioni"
Viola Dodicesima Notte Atto I, Scena II William Shakespeare
Viola Dodicesima Notte Atto I, Scena II William Shakespeare
- cicerchia80
-
Profilo Completo
Rhodophyta alga rossa
Ti chimo @marcello che se non sbaglio la coltivava
Secondo me non diventerebbe trioppo invasiva
Secondo me non diventerebbe trioppo invasiva
- Questi utenti hanno ringraziato cicerchia80 per il messaggio:
- Monarch (15/03/2020, 21:30)
Stand by
- marcello
-
Profilo Completo
Rhodophyta alga rossa
@Monarch
La mia è cresciuta un po' ma poi è sparita.
C'è @cqrflf che le coltiva , ti sa dire sicuramente.
La mia è cresciuta un po' ma poi è sparita.
C'è @cqrflf che le coltiva , ti sa dire sicuramente.
- cqrflf
-
Profilo Completo
Rhodophyta alga rossa
Quale Rhodophita ? Ce ne sono migliaia e quasi nessuna è in vendita per il dolce.
Noi ci siamo procurati alghe d'acqia dolce, la Thorea e la Caloglossa con enorme fatica ma le coltiviamo in acqua dolce, in più io ne ho una terza che non è ancora stata classificata. Di tutte e tre abbiamo messo le foto su AF.
Come tutte le piante, se l'alga trova le sue condizioni ideali può crescere molto in fretta mostrando tutta la sua bellezza;
La Caloglossa diventa rosso granata, la Thorea bruno rossiccio e la mia misteriosa rosso sangue.
I fatti però dicono che è molto più facile farle morire che il contrario quindi devi preparare una vasca dedicata o almeno prevedere le condizioni chimicho fisiche che sono considerate ottimali.
Leggiti le varie discussioni che abbiamo fatto ce ne sono almeno 4-5 in giro su AF.
Viaggiai per giorni e notti per paesi lontani.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.
Molto spesi per vedere alti monti, grandi mari....e non avevo occhi per vedere a due passi da casa la goccia di rugiada sulla spiga di grano.