FedericoFavotto ha scritto:

Ragazzi, anch'io ho avuto i ciano e non puzzavano. Ne ho ancora un po' forse, se volete ve li mando per posta per annusare la loro essenza
A parte gli scherzi, se puzzano sono ciano, se non puzzano non è detto che siano ciano, ma potrebbero esserlo. Ci sono migliaia di specie diverse, esiste sicuramente un ciano che non puzza..
Fanno pearling? Questo è caratteristico perché producono una vagonata di ossigeno anche senza CO
2
Dipende anche tu cosa intendi per puzza ... l'odore è particolare e pungente, sanno di zolfo, per questo si dice che puzzano.
La nostra era solo una controprova, visivamente non lo sembrano, proviamo ad annusare prima di azzardare e magari andare di acqua ossigenata e terapie del buio varie ... o no? Tu che dici?
Visto che ne hai però ora sono curioso, ci sei, posta qualche foto a questo punto
In ogni caso Fabio ciano o non ciano ( qualche parte con un consistenza diversa comunque sembra esserci tra le alghe ) ti conviene togliere tutta la riccia galleggiante dalla vasca, tagliare con una forbice le parti marce e attaccate dalle alghe e rimettere in acqua solo le parti più belle e verdi.
Ricrescera' velocemente senza problemi.