Riccia fluitans

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

androx2k
star3

Riccia fluitans

Messaggio di androx2k » 06/02/2018, 23:19

La riccia è "pelosa"? Nel senso che vedo molte foto 8n cui le ramificazioni sono molto definite.
Alla mia sembrano essere usciti dei minuscoli peli tutto intorno...
IMG_20180206_231538_1936230819.jpg
IMG_20180206_231556_727765715.jpg
Non mi sembrano alghe sembrano veri e propri peli

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Andrea98
star3

Riccia fluitans

Messaggio di Andrea98 » 06/02/2018, 23:43

Non vorrei dire una cavolata grande come una casa ma non potrebbero essere alghe filamentose?

Posted with AF APP

trotasalmonata
Moderatore Globale

Riccia fluitans

Messaggio di trotasalmonata » 07/02/2018, 1:33

Mi sa che ti dovrei spostare nella mia sezione... :-?

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

androx2k
star3

Riccia fluitans

Messaggio di androx2k » 07/02/2018, 7:18

sono solo li comunque.... nel resto dell'acquario non c'è nulla.
Sposto via tutta la riccia?

Elisabeth
star3

Riccia fluitans

Messaggio di Elisabeth » 07/02/2018, 8:57

Ciao....Da quanto tempo la hai in acquario? La riccia non è pelosa :) Probabilmente sono alghe...però se per caso fosse stata appena inserita e queste fossero già presenti, probabilmente andranno via da sole....
"Gli uomini discutono, la Natura agisce" (Voltaire)

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

androx2k
star3

Riccia fluitans

Messaggio di androx2k » 07/02/2018, 12:58

Elisabeth ha scritto: Ciao....Da quanto tempo la hai in acquario? La riccia non è pelosa :) Probabilmente sono alghe...però se per caso fosse stata appena inserita e queste fossero già presenti, probabilmente andranno via da sole....
La ricca è in acqua da un paio di settimane. L'acquario è alla terza settimana di maturazione. Se sono alghe sono spuntate quasi da subito solo sulla riccia.
non mi pare si stiano attaccando sulla limnophyla nè sulla rotala nè sulla anubias.
La PPMD l'ho effettuata per la prima volta solo due giorni fa.
Potrei anche procedere a spostare la riccia da qualche altra parte e magari trattarla (male)?

Elisabeth
star3

Riccia fluitans

Messaggio di Elisabeth » 07/02/2018, 13:04

androx2k ha scritto:
Elisabeth ha scritto: Ciao....Da quanto tempo la hai in acquario? La riccia non è pelosa :) Probabilmente sono alghe...però se per caso fosse stata appena inserita e queste fossero già presenti, probabilmente andranno via da sole....
La ricca è in acqua da un paio di settimane. L'acquario è alla terza settimana di maturazione. Se sono alghe sono spuntate quasi da subito solo sulla riccia.
non mi pare si stiano attaccando sulla limnophyla nè sulla rotala nè sulla anubias.
La PPMD l'ho effettuata per la prima volta solo due giorni fa.
Potrei anche procedere a spostare la riccia da qualche altra parte e magari trattarla (male)?
Io aspetterei....Le alghe probabilmente erano già sulla riccia ma se queste non trovano le condizioni ideali, regrediranno da sole....Io in un acquario in maturazione inserii piante con bba e staghorn e pian piano sono scomparse da sole e anche le lumachine hanno dato una mano ;)
Vedi come evolve la cosa....

"Il contatto con la bellezza della natura mi fa sopportare meglio le bruttezze e cattiverie del mondo " ( io :D )

androx2k
star3

Riccia fluitans

Messaggio di androx2k » 07/02/2018, 14:53

@Elisabeth le lumachine stanno per moltiplicarsi a dismisura. Ho intravisto numerosi sacchetti di uova appiccicati sul vetro dell'acquario. Forse sentono il sapore di un buon pasto di alghe. Solo che è un po' complicato per loro arrivare fin lassù visto che sono galleggianti. Anche se escogitano di volta in volta procedure diaboliche di arrembaggio.
...ehmm ... @trotasalmonata direi che forse è arrivata l'ora di spostare il topic nella giusta sezione.

trotasalmonata
Moderatore Globale

Riccia fluitans

Messaggio di trotasalmonata » 07/02/2018, 14:56

:-? :-? :-? Ora non ho voglia... :D

Posted with AF APP
''L'acquario funziona meglio senza di me! E può andare bene nonostante me! ''
trotasalmonata

Elisabeth
star3

Riccia fluitans

Messaggio di Elisabeth » 07/02/2018, 14:59

androx2k ha scritto: @Elisabeth le lumachine stanno per moltiplicarsi a dismisura. Ho intravisto numerosi sacchetti di uova appiccicati sul vetro dell'acquario. Forse sentono il sapore di un buon pasto di alghe. Solo che è un po' complicato per loro arrivare fin lassù visto che sono galleggianti. Anche se escogitano di volta in volta procedure diaboliche di arrembaggio.
...ehmm ... @trotasalmonata direi che forse è arrivata l'ora di spostare il topic nella giusta sezione.
Le lumache arrivano ovunque ;) non preoccuparti ...Non le hai mai viste muoversi sott'acqua strisciando a testa in giù sotto il pelo dell'acqua?....Sono fenomenali :)

Rispondi