Ringraziamento A Cuttlebone

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

pippove
star3

Messaggio di pippove » 11/06/2015, 13:47

Apro questa discussione per ringraziare pubblicamente "Cuttlebone" .
Grazie al suo aiuto, anche attraverso messaggi privati ho sconfitto i cianobatteri in modo semplice ed efficace avvalendomi appunto della sua esperienza.
le piante sono quindi ripartite a razzo e sto sconfiggendo di conseguenza anche polverose puntiformi e diatomee, da quella zozzeria che era sta diventando un acquario bello pulito.
aprofitto di questi ringraziamenti per estenderli anche agli altri che giornalmente ci aiutano quali ROX GIBOGI TSAR EXACTING MATRIX LUCAZIO ENKUZ ROBERTO DARIO JOVI E SPIKE e mi perdoni chi ho dimenticato.

ora la mia acquariofilia e' abbastanza facile e sicuramente migliorerò.
chi volesse aggiungere i propri ringraziamenti (non solo con il tasto apposito) ovviamente può farlo qui a seguire

G R A Z I E ! ! ! ! :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause: :ymapplause:
Questi utenti hanno ringraziato pippove per il messaggio:
lucazio00 (11/06/2015, 17:43)
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

Sini
Ex-moderatore

Re: Ringraziamento A Cuttlebone

Messaggio di Sini » 11/06/2015, 13:53

Mi aggiungo senz'altro!

Grazie a tutti! :ymapplause:

Sini
Questi utenti hanno ringraziato Sini per il messaggio (totale 2):
lucazio00 (11/06/2015, 17:43) • Jack of all trades (07/07/2015, 21:23)
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

enkuz
Ex-moderatore

Messaggio di enkuz » 11/06/2015, 14:49

:-bd :-bd :-bd

Rox
Ex-moderatore

Messaggio di Rox » 11/06/2015, 14:54

pippove ha scritto:anche attraverso messaggi privati
Questo, purtroppo, non è affatto positivo. :-!!!
"Essentia non sunt multiplicanda praeter necessitatem"
(Rasoio di Occam)

pippove
star3

Messaggio di pippove » 11/06/2015, 16:27

Rox ha scritto:
mi sembra un po esagerato, scrivere nomi di negozi o luoghi qui dalle parti nostre che il resto degli utenti che non sono veneti non conosco secondo me fa confusione nelle discussioni ufficiali. ;)

darioc
Ex-moderatore

Messaggio di darioc » 11/06/2015, 16:33

pippove ha scritto:
Rox ha scritto:
mi sembra un po esagerato, scrivere nomi di negozi o luoghi qui dalle parti nostre che il resto degli utenti che non sono veneti non conosco secondo me fa confusione nelle discussioni ufficiali. ;)
Rox penso si riferisse a questo. Da come hai scritto sembrava che cuttlebone ti avesse dato consigli su come sconfiggere i ciano via Mp. ;)
Il REGOLAMENTO ha scritto:La richiesta di consigli sull’acquario, o qualsiasi altra discussione sull'acquariofilia, va fatta sul forum, MAI in privato.
Chi fa domande in PM, non solo priva sé stesso della possibilità di ascoltare consigli da più persone, ma impedisce a tutti di leggere la risposta, che può essere utile a chissà quanti interessati all'argomento.
Tale comportamento è inaccettabile, nei confronti di tutti gli utenti.
Sinceramente non so se si riferisce anche ai nomi di negozi (che comunque sarebbero potuti tornare utili ad altri acquariofili della zona... :-?
Il cervello è come un paracadute: perché funzioni bisogna aprirlo! (Albert Einstein)

pippove
star3

Messaggio di pippove » 11/06/2015, 17:30

darioc ha scritto:Da come hai scritto sembrava che cuttlebone ti avesse dato consigli su come sconfiggere i ciano via Mp
infatti forse mi sono espresso male io per risolvere i problemi c'e' il forum!!
i mp per cose di poco conto che sporcherebbero le discussioni non volevo creare tutta sta confusione, volevo solo ringraziare un utente che mi ha aiutato a risolvere un grosso problema e sempre incoraggiato ad andare avanti nonostante le difficoltà tutto qui. #-o

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 11/06/2015, 17:39

Piccolo malinteso Pippo! Tranquillo! ;)
:-

GGmmFF
Top User

Messaggio di GGmmFF » 11/06/2015, 23:43

Mi unisco ai ringraziementi a Cuttle.

Un vero 'Playmaker' del forum. :ymapplause: :-bd
Il giorno che smise di essere pazzo diventò stupido.

"True heroism is remarkably sober, very undramatic. It is not the urge to surpass all others at whatever cost, but the urge to serve others at whatever cost."
Arthur Ashe

cuttlebone
Ex-moderatore

Messaggio di cuttlebone » 12/06/2015, 7:36

Ragazzi, sono commosso per questa inattesa (e immeritata) manifestazione di riconoscenza.
Metto solo a disposizione dei nuovi arrivati ciò che ho imparato in questo anno (per essermi stato a suo tempo spiegato con tanta pazienza da altri) e lo faccio senza badare troppo ai formalismi.
Siccome, però, mi sono sentito "tirato per la giacca", mi sento in diritto di fare una precisazione:
ricevo spesso mp con svariate richieste di aiuto, che puntualmente giro cortesemente sul Forum, prima ancora che perché "prescritto dal regolamento", perché la ritengo la maniera più corretta e coerente con le finalità del Forum e perché ad alcune non saprei proprio come rispondere....
Se con qualcuno, che seguo più da vicino (anche geograficamente) da tempo, scambio "DUE" mp, di saluto, risposta banale ad una domanda ed invito a proseguire sul Forum, beh, non lo ritengo un comportamento vìolativo di alcun regolamento, ma semplice dinamica di relazione.
Non a caso, la discussione su quell'argomento è stata ampiamente sviluppata nel suo topic.
Questo non è un call center o un lavoro (anche se a tratti lo sembra...), ma una passione: se uno, maldestramente, mi pone una domanda in mp, non gli sbatto certo la porta in faccia limitandomi a "girarlo" sul Forum, ma gli do una mezza risposta per fargli capire che c'è tutta la disponibilità ad aiutarlo e lo rimando a trattare l'argomento nella sezione appropriata.
Sbaglio? Non credo [emoji6]

Ps.
► Mostra testo

Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"

Rispondi