Ragazzi, sono commosso per questa inattesa (e immeritata) manifestazione di riconoscenza.
Metto solo a disposizione dei nuovi arrivati ciò che ho imparato in questo anno (per essermi stato a suo tempo spiegato con tanta pazienza da altri) e lo faccio senza badare troppo ai formalismi.
Siccome, però, mi sono sentito "tirato per la giacca", mi sento in diritto di fare una precisazione:
ricevo spesso mp con svariate richieste di aiuto, che puntualmente giro cortesemente sul Forum, prima ancora che perché "prescritto dal regolamento", perché la ritengo la maniera più corretta e coerente con le finalità del Forum e perché ad alcune non saprei proprio come rispondere....
Se con qualcuno, che seguo più da vicino (anche geograficamente) da tempo, scambio "DUE" mp, di saluto, risposta banale ad una domanda ed invito a proseguire sul Forum, beh, non lo ritengo un comportamento vìolativo di alcun regolamento, ma semplice dinamica di relazione.
Non a caso, la discussione su quell'argomento è stata ampiamente sviluppata nel suo topic.
Questo non è un call center o un lavoro (anche se a tratti lo sembra...), ma una passione: se uno, maldestramente, mi pone una domanda in mp, non gli sbatto certo la porta in faccia limitandomi a "girarlo" sul Forum, ma gli do una mezza risposta per fargli capire che c'è tutta la disponibilità ad aiutarlo e lo rimando a trattare l'argomento nella sezione appropriata.
Sbaglio? Non credo [emoji6]
Ps.
► Mostra testo
...ma poi, avete presente Pippove ed i casini che combina lasciato solo? Se non riceve risposta rapida, lui agisce.....d'istinto....[emoji33]
Alessandro