Sono alghe? - Cianobatteri vetro/fondo

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Alessandro1386
star3

Re: Sono alghe?

Messaggio di Alessandro1386 » 29/01/2017, 18:00

Se li tiri fuori dalla vasca un po di profumino lo fanno, io non mi fiderei a lasciarli li rimuoverei, per i neon iniziano a perdere un pochino già dopo 6 mesi ( con leggere modificazioni dello spettro) poi per carità ognuno le tenga quanto vuole, io non li ho mai tenuti per più di 8 mesi...poi per quello che costano non vale la pena rischiare...

FedericoF
Ex-moderatore

Re: Sono alghe?

Messaggio di FedericoF » 29/01/2017, 18:07

Alessandro1386 ha scritto:Se li tiri fuori dalla vasca un po di profumino lo fanno, io non mi fiderei a lasciarli li rimuoverei,
Ehm, non l'ho sparata, non puzzano.
Esistono un sacco di specie di ciano, non tutte puzzano ;)
Tra l'altro alcune son anche velenose.

Giusto per approfondire, guarda qua quante specie diverse esistono:
Cyano
Alessandro1386 ha scritto:per i neon iniziano a perdere un pochino già dopo 6 mesi ( con leggere modificazioni dello spettro) poi per carità ognuno le tenga quanto vuole, io non li ho mai tenuti per più di 8 mesi...poi per quello che costano non vale la pena rischiare...
Sì certamente!

La modifica dello spettro in 6 8 mesi non dovresti averla, a meno che non sia stato acceso veramente tanto tempo o sotto radiazioni forti (sinceramente mi auguro tu non ne abbia in casa =)) )
Se vuoi approfondire chiedi in tecnica :D

Tornando al topic.
Quei ciano non son gli stessi che formano le "ragnatele" fuori. Vivono lì e son specializzati. I miei non puzzano.
Avendo visto e sentito anche i ciano che puzzano ti posso assicurare che non è l'odore che intendi, perché quelli che dici te puzzano molto e ti do ragione! :-bd
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Rispondi