giampy77 ha scritto:Poi c'è anche da rivedere l'aspetto pesci, che cosi ad occhio, mi sembra un po' fritto misto con notevole carico organico.
Su questo ti do' pienamente ragione, colpa di mio figlio che voleva averli a tutti i costi, ma una soluzione prima o poi la troverò, magari insieme ai miei negozianti fornitori ......... peraltro con tutto il trambusto degli ultimi tempi e le lotte per i territori iniziali sinceramente pensavo che qualcuno ci lasciava le penne .......

... e invece stanno pure tutti benissimo ed in ottima salute, convivendo tranquillamente ...
giampy77 ha scritto:Le alghe sono venute fuori per via dei tuoi vecchi neon,ma stai tranquillo, ora che li hai cambiati pian piano regrediacono. Avevo lo stesso acquario e gli stessi neon
però, detta così eh ..... solo a livello estetico: il vecchio 4000k dava un tono più caldo e bei colori ai pesci, mentre questi da 6500k li trovo un po' freddini e meno attraenti ...... ripeto parlo solo per una questione di gusti personali estetici .... peccato che siano poco adeguati ....
A dire il vero avevo pensato pure a questo delle Dennerle:
(leggere attentamente l'avvertenza sotto)