Un vero disastro

Consigli e rimedi, su questi sgraditi ospiti

Moderatori: Topo, Platyno75

Rispondi
pippove
star3

Un vero disastro

Messaggio di pippove » 15/03/2019, 13:18

Ho riallestito il rio 125 sostituendo il fondo di quarzo con manado e aquabasis (il suo fondo fertile) .
Ora mi ritrovo dopo le filamentose delle alghe che assomigliano a della lanugine che scuotendo gli steli si stacca e galleggia per la vasca, ed ovviamente i fedeli cianobatteri.
Per i cianobatteri non ho preoccupazione mentre per queste alghe che sporcano le piante non so cosa fare.
Cè da dire che le piante sebbene sia Limnophilla heterophylla najas guadalupensis e ceratopteris cornuta e Heteranthera sono molto lente ostacolate probabilmente dal pH quasi a 8 e da un eccesso di calcio che il manado rilascia costringendomi a cambi d'acqua frequenti.
Potrei aumentare la luce ma non vorrei fare peggio.
Non so che fare.
I Ramirezi comunque hanno l'ovodepositore e sin pronti a deporre le uova.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

Pisu
PRO Fertilizzazione
Contatta:

Un vero disastro

Messaggio di Pisu » 16/03/2019, 21:54

Se hai pH 8 andrei avanti coi cambi controllando sempre le durezze...se sono alte solo con demineralizzata.
Devi far partire al più presto le tue rapide

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare 

​ :-h

pippove
star3

Un vero disastro

Messaggio di pippove » 17/03/2019, 1:22

Sono riuscito ad avere il pH a 7.5 ed ora i Ramirezi hanno deposto le uova e non posso intervenire più di tanto.
Ho aumentato la somministrazione di CO2, ed aggiunto una goccia di cifo fosforo perche ho visto alghe puntiformi sui vetri, in seguito ho notato che le piante hanno cominciato a fare un timido pearling.

Posted with AF APP
HO AGGIUNTO IL CIFO AZOTO!!

Rispondi