Avete consigli? Come da titolo mi rimane solo la terapia del buio???
Vi metto qualche foto per capire meglio.
Grazie!!
Grazie della risposta @supersix, ho sospeso la fertilizzazione perché avendo appena iniziato con pmdd ho avuto paura di aver esagerato... Allora ho sospeso tutto e iniziato a fare cambi leggeri per non dare fastidio ai pesci. Un altro dubbio che mi è venuto è che i test di NO3- e PO43- siano vecchi e non più attendibili... Oddio sono in paranoia non ho mai visto in 7 anni il mio acquario cosìsupersix ha scritto: ↑04/11/2021, 15:31Ciao! Intanto che passano gli algofili ti dico la mia
sospendere la fertilizzazione aiuta le alghe non le piante , a mio giudizio non è cosi grave da dare il buio , olio di gomito pulisci e riparti a fertilizzare bene
I cambi del 10% a cosa servono?
Sei basso di magnesio, sei a zero di fosforo e a zero di azoto , per i microelementi non li hai menzionato
faccio i test di rado ultimamente e sai quando mi accorgo chè cè qualcosa che non va?quando compaiono le filamentose
Grazie della risposta @Topo, cerco di riportarti tutte le informazioni che che possono aiutarti a capire la mia situazione:Topo ha scritto: ↑04/11/2021, 18:01eccoloallora come ti hanno detto sospendere la fertilizzazione non ha senso, se non fare anche peggio, cosi come i cambi periodici senza motivo.
Non è il pmdd che ti ha causato le alghe.....su questo dicci le dosi e gli elementi che hai somministrato nel tempo, ed anche una descrizione delle luci e fotoperiodo...eroghi CO2?
E' utile sapere con quale acqua hai riempito, a meno di un falso test, hai KH>GH il che non ci piace.
Poi proseguiamo con il resto, nitrati e fosfati a zero non vanno bene![]()
Arrivati nuovi reagenti e fatto nuovo giro di test, questi i risultati: conduttività 369, pH 7.2, KH 9, GH 7, NO3- e PO43- si confermano a 0 anche con i test nuovi.Topo ha scritto: ↑05/11/2021, 17:22Ciao in linea generale con il pmdd non si danno elementi se non si vedono carenze nelle piante, la
tua acqua di rete continente un pó di sodio bene non è… valuterei un cambio con acqua di osmosi o demineralizzata anche per abbassare le durezze, fai un passaggio in acquariologia per capire a che valori puoi arrivare con la tua fauna, i tanto abbassa in fotoperiodo a 7 ore, poi ci sentiamo dopo che ti hanno detto sui valori
Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 4 ospiti