Giorno! Vasca non mia e non ho test a riguardo.. Un mio amico ha alghe anche sulle lumache e le piante patite.. A occhio quale può essere il problema.?dalle foto mi sembrano diatonee... Ma ho poca esperienza a riguardo...
Grazie!
Vasca con problemi
- MrGreen
-
Profilo Completo
Vasca con problemi
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Marah-chan
-
Profilo Completo
Re: Vasca con problemi
Ciao Mr Green, sembrano alghe anche a me quindi sposto il tuo problema nella sezione giusta in modo da poter trovare velocemente le risposte che cerchi!
Qui ci occupiamo soprattutto di malattie ai pesciotti
Qui ci occupiamo soprattutto di malattie ai pesciotti

“The mind is its own place, and in itself can make a heaven of hell, a hell of heaven..”
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
― John Milton, Paradise Lost[/size][/color]
- GiuseppeA
-
Profilo Completo
Potrebbe essere un problema di gestione della vasca, ma senza sapere come è gestita, come ha riempito, come fertilizza, che piante ha e almeno i valori "base" è difficile aiutare.
Fai iscrivere il tuo amico per poterlo aiutare al meglio.

La mia non è proprio pigrizia, è più voglia di risparmio energetico. 

- MrGreen
-
Profilo Completo
Eh lo so che è difficile.. Per quello ho scritto a occhio.GiuseppeA ha scritto:Potrebbe essere un problema di gestione della vasca, ma senza sapere come è gestita, come ha riempito, come fertilizza, che piante ha e almeno i valori "base" è difficile aiutare.![]()
Io sto leggendo parecchio e sperimentando diverse cose e capisco bene che senza dati diventa difficile.. Infatti la prima cosa che gli ho chiesto erano i test, ma non li ha..
Mi fanno impressione le Cryptocoryne che da verdi sono gialle! Quello può essere un problema di luce?
- FedericoF
-
Profilo Completo
Luci, fertilizzazione, chi lo sa?MrGreen ha scritto: Mi fanno impressione le Cryptocoryne che da verdi sono gialle! Quello può essere un problema di luce?
Comunque bisogna sapere la gestione, quelle alghe son un misto. Ma vedo molte diatomee. Bisogna vedere come cambia acqua, come tiene le piante, perché le piante han permesso alle alghe di formarsi, che luce ha, che valori ha.... Insomma un po' tutto, altrimenti ogni terapia è dannosa perché potrebbe andare in contrasto col suo sistema di gestione
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.
cit.