Volvox o nebbia batterica??
- Alessandropez91

-
Profilo Completo
Come in foto riscontro una nebbia che sembrerebbe verde ma se isolata pare bianca, cos'è e come devo comportarmi? La vasca è avviata da 2 mesi non ci sono pesci e non c'è il filtro
Aggiunto dopo 17 minuti 45 secondi:
Non ha un odore particolarmente cattivo ma leggermente
Aggiunto dopo 17 minuti 45 secondi:
Non ha un odore particolarmente cattivo ma leggermente
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Enpiko

-
Profilo Completo
Ciao,
Prova a vedere dentro un bicchiere trasparente o bianco e posta foto per favore
Prova a vedere dentro un bicchiere trasparente o bianco e posta foto per favore
Prova a passare qualcosa sui vetri magari sono sporchi e per quello che compare verde
Posted with AF APP
Sogna quello che fai e fai quello che sogni

- Alessandropez91

-
Profilo Completo
Enpiko, ecco le foto, i vetri sono puliti
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- pietromoscow

-
Profilo Completo
Sono Volvox lampada UV e in 48 ore avrai l'acqua limpida cristallina e anche un po ferrarelle 
Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
- Alessandropez91

-
Profilo Completo
pietromoscow, altrimenti cosa si può fare? Non vorrei lasciare senza luce le piante
Aggiunto dopo 3 minuti 45 secondi:
pietromoscow, altrimenti cosa si può fare? Non vorrei lasciare senza luce le piante, in caso come va messa la lampada e per quante h al giorno?
Aggiunto dopo 3 minuti 45 secondi:
pietromoscow, altrimenti cosa si può fare? Non vorrei lasciare senza luce le piante, in caso come va messa la lampada e per quante h al giorno?
Posted with AF APP
- Platyno75
-
Profilo Completo
Prima di decidere che cosa fare (la lampada UV non è l'unica soluzione) parlaci della vasca: valori, illuminazione, fertilizzazione...
Meglio capire prima le possibili cause/concause.
Ciao
Prima di decidere che cosa fare (la lampada UV non è l'unica soluzione) parlaci della vasca: valori, illuminazione, fertilizzazione...
Meglio capire prima le possibili cause/concause.
Ciao
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
Il conduttivimetro è la tua bussola.
CIFO-addicted 
CIFO-addicted
- Alessandropez91

-
Profilo Completo
Platyno75, vasca da 60l avviata da 2 mesi senza filtro
Valori:
pH 7
KH 3
GH 4
NO2- 0
NO3- 10
Illuminazione con chihiros a601 e un altra plafoniera, in totale siamo sui 50 watt e circa 9000 lumen, 3 giorni fa ho chiesto consiglio su come eliminare i tannini e così ho inserito un filtro momentaneamente con carbone attivo e il mattino dopo l'acqua era così. L'ho tolto e ho messo un areatore pensando ad una nebbia batterica. Immagino tra le possibili cause proprio questa cosa e forse l'illuminazione eccessiva, però ne ho bisogno avendo piante esigenti, fertilizzo tutte le domeniche con 6ml del prodotto in foto
Valori:
pH 7
KH 3
GH 4
NO2- 0
NO3- 10
Illuminazione con chihiros a601 e un altra plafoniera, in totale siamo sui 50 watt e circa 9000 lumen, 3 giorni fa ho chiesto consiglio su come eliminare i tannini e così ho inserito un filtro momentaneamente con carbone attivo e il mattino dopo l'acqua era così. L'ho tolto e ho messo un areatore pensando ad una nebbia batterica. Immagino tra le possibili cause proprio questa cosa e forse l'illuminazione eccessiva, però ne ho bisogno avendo piante esigenti, fertilizzo tutte le domeniche con 6ml del prodotto in foto
Posted with AF APP
- Platyno75
-
Profilo Completo
Ti sei risposto da solo. 150 lumen/litro sono esagerati e ammesso che una vasca così illuminata si possa governare serve una fertilizzazione altamente personalizzata e non certo un fertilizzante all in One che secondo me è la concausa insieme alla luce.
Si potrebbe provare a fare un cambio cospicuo mantenendo attuali durezze e una settimana di buio totale (coprendo vasca con telo nero) e poi si vede.
Per le luci sicuramente soprattutto all'inizio devi iniziare con fotoperiodo ridotto e nel tuo caso riducendo potenza luci al 40/50%. E poi topic in Fertilizzazione...
Alessandropez91 ha scritto: ↑24/09/2023, 20:01l'illuminazione eccessiva, però ne ho bisogno avendo piante esigenti, fertilizzo tutte le domeniche con 6ml del prodotto in foto
Ti sei risposto da solo. 150 lumen/litro sono esagerati e ammesso che una vasca così illuminata si possa governare serve una fertilizzazione altamente personalizzata e non certo un fertilizzante all in One che secondo me è la concausa insieme alla luce.
Si potrebbe provare a fare un cambio cospicuo mantenendo attuali durezze e una settimana di buio totale (coprendo vasca con telo nero) e poi si vede.
Per le luci sicuramente soprattutto all'inizio devi iniziare con fotoperiodo ridotto e nel tuo caso riducendo potenza luci al 40/50%. E poi topic in Fertilizzazione...
Posted with AF APP
Perché aperta? In natura non ci sono coperchi 
CIFO-addicted 
CIFO-addicted
- Alessandropez91

-
Profilo Completo
Platyno75, ho provveduto a coprire per bene l'acquario, domani che ho un po' più di tempo faccio il cambio d'acqua, una settimana non è troppo ? Le piante ce la faranno?, tengo solo la chihiros e al momento di riaccenderla la farò andare a regime dimezzato se ho capito bene, come mai la lampada UV me la sconsigli?
Posted with AF APP
- Alessandropez91

-
Profilo Completo