Volvox?
-
Profilo Completo
Volvox?
Per le luci si in tecnica… veniamo a noi… la situazione sta durando tanto… le volvox son difficile da debellare così non vorrei che la loca luce vada a scapito di piante e pesci… soluzioni alternative … la prima costosa lampada uv.. o la compri o chiedi al negoziante se c’è l’ha e te la presta / noleggia… seconda soluzione usiamo acqua ossigenata con cautela …
- Luna20
-
Profilo Completo
Volvox?
@Topo
Ok per le luci.
Per il resto... Aiuto
Una lampada uv? Dovrei andare in negozio a chiedere...l unico vicino a me è il tutto zoo
Acqua ossigenata? Non saprei come usarla. Sapevo che si poteva spruzzare sulle bba, ma essendo le volvox in sospensione... La butto a caso?
Non capire male.. Io mi fido dei tuoi consigli ma ho paura di sbagliare io
Se mi spieghi bene come funziona con l acqua ossigenata domani sera o sabato mattina posso provarci...
Dici che un cambio non basta? Il cotone quando lo rimuovo è sempre verde.. Pensavo stesse migliorando
Si, sono un pò in panico

P.s. io ti do del tu,spero non sia un problema, se ti da fastidio rimedio
Aggiunto dopo 3 minuti 36 secondi:
La lampada uv invece come Andrebbe messa? Quante ore? Quanti giorni?
Non so nulla di come funziona...
Magari domani quando sono in pausa chiamo il negozio e chiedo come funziona e se c'è l hanno... Però se riuscissia spiegarmi bene cosa devo fare sia con la lampada sia con l acqua ossigenata preferirei, non mi fido molto di quello che mi dicono in negozio (non vorrei offendere nessuno ma non è la prima volta che mi fregano)
Scusami se ti faccio perdere tempo... Magari cerco qualcosa anche io online o qui sul forum, anche se non mi sembra di aver letto nulla di queste cose nella sezione volvox
Ok per le luci.
Per il resto... Aiuto
Una lampada uv? Dovrei andare in negozio a chiedere...l unico vicino a me è il tutto zoo
Acqua ossigenata? Non saprei come usarla. Sapevo che si poteva spruzzare sulle bba, ma essendo le volvox in sospensione... La butto a caso?
Non capire male.. Io mi fido dei tuoi consigli ma ho paura di sbagliare io
Se mi spieghi bene come funziona con l acqua ossigenata domani sera o sabato mattina posso provarci...
Dici che un cambio non basta? Il cotone quando lo rimuovo è sempre verde.. Pensavo stesse migliorando
Si, sono un pò in panico
P.s. io ti do del tu,spero non sia un problema, se ti da fastidio rimedio
Aggiunto dopo 3 minuti 36 secondi:
La lampada uv invece come Andrebbe messa? Quante ore? Quanti giorni?
Non so nulla di come funziona...
Magari domani quando sono in pausa chiamo il negozio e chiedo come funziona e se c'è l hanno... Però se riuscissia spiegarmi bene cosa devo fare sia con la lampada sia con l acqua ossigenata preferirei, non mi fido molto di quello che mi dicono in negozio (non vorrei offendere nessuno ma non è la prima volta che mi fregano)
Scusami se ti faccio perdere tempo... Magari cerco qualcosa anche io online o qui sul forum, anche se non mi sembra di aver letto nulla di queste cose nella sezione volvox
Posted with AF APP
~luna
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Volvox?
Caro mio fatti il segno della Croce e comprati una lampada UV per le Volvox ci vuole la lampada su internet trovi di tutto e di più ma ATTENZIONE se prendi una UV deve essere minimo 3.....4 Watt se no non funziona meglio una 11 Watt ti sterilizza la vasca in 48 ore 

Le tue piante non crescono controlla questi valori pH KH GH NO3- PO43- Fe
-
Profilo Completo
Volvox?
Siamo qui per questo…. Ma sempre con un occhio al portafoglio

La lampada uv se la prendi deve essere buona ma costa, con l’acqua ossigenata in molti hanno avuto buoni risultati a costo zero…. Oggi valutiamo una delle due strade intanto continua così cambiando il cotone, se hai modo puoi fare un cambio…. Mi raccomando tutti i cambi che faremo sempre con acqua tagliata in modo da avere acqua simile alla vasca…. anche a temperatura uguale…
- Luna20
-
Profilo Completo
Volvox?
@pietromoscow
Ciao
Grazie dei consigli per la lampada uv. Oggi magari vedo se in negozio possono darmela perché ij questo momento non posso fare spese folli
Anche perché questa lampada praticamente la uso per mandare via le volvox poi la tolgo giusto? Non posso tenerla come se fosse una luce normale..
Aggiunto dopo 3 minuti 43 secondi:
@Topo
Grazie mille.. Si purtroppo devo guardare anche il prezzo
Se fosse possibile preferirei la strada con l acqua ossigenata, mi fa più paura ma sicuramente costa meno... E se da comunque risultati benissimo!
Il cotone lo cambio tutte le sere, ed è sempre verde
Il cambio quindi lo faccio? Sicuramente migliora qualcosa... Magari stasera se riesco lo faccio e poi Vediamo come fare con acqua ossigenata
I test non li faccio domani (dopo 24 ore dal cambio) giusto? Ho pensato che venissero sballati e che in questo momento non sono importanti... Giusto o sbagliato?
Ciao
Grazie dei consigli per la lampada uv. Oggi magari vedo se in negozio possono darmela perché ij questo momento non posso fare spese folli
Anche perché questa lampada praticamente la uso per mandare via le volvox poi la tolgo giusto? Non posso tenerla come se fosse una luce normale..
Aggiunto dopo 3 minuti 43 secondi:
@Topo
Grazie mille.. Si purtroppo devo guardare anche il prezzo
Se fosse possibile preferirei la strada con l acqua ossigenata, mi fa più paura ma sicuramente costa meno... E se da comunque risultati benissimo!
Il cotone lo cambio tutte le sere, ed è sempre verde
Il cambio quindi lo faccio? Sicuramente migliora qualcosa... Magari stasera se riesco lo faccio e poi Vediamo come fare con acqua ossigenata
I test non li faccio domani (dopo 24 ore dal cambio) giusto? Ho pensato che venissero sballati e che in questo momento non sono importanti... Giusto o sbagliato?
Posted with AF APP
~luna
-
Profilo Completo
Volvox?
no sterilizza tutto, infatti si usa dentro il filtro in modo che ci passa l'acqua e basta, danneggerebbe i tuoi occhi, piante e pesci...
esatto
se vuoi il giorno dopo il cambio falli, almeno GH per le durezze, deve rimanere sempre uguale
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Volvox?
lascia stare l'acqua ossigenata, e prendi questa lampada. La metti nel filtro problema risolto, oppure se non puoi metterla nel filtro. Vai in qualsiasi brico, prendi un tubo di plastica da idraulica lo fori ci metti una pompa problema risolto.la lampada UV e sempre utile puoi usarla anche in presenza di cianobatteri
Aggiunto dopo 6 minuti 49 secondi:
Non riesco a incollare i link comunque una UV su amazon costa circa 18 Euro 11 Watt
Aggiunto dopo 6 minuti 49 secondi:
Non riesco a incollare i link comunque una UV su amazon costa circa 18 Euro 11 Watt
- Luna20
-
Profilo Completo
Volvox?
@Topo
Okay stasera cambio acqua e cotone.
Domani misuro GH.
Per la luce... Allora, non avevo assolutamente capito che era così pericolosa per tutti, in più non avendo filtro per me sarebbe molto più comoda l acqua ossigenata.
Ti ringrazio @pietromoscow per i link... Sicuramente se non dovesse andare bene con l acqua ossigenata arrivo alla luce UV e potrei acquistare una di quelle che mi hai mandato.. Ma vorrei tenerla come ultima spiaggia
Okay stasera cambio acqua e cotone.
Domani misuro GH.
Per la luce... Allora, non avevo assolutamente capito che era così pericolosa per tutti, in più non avendo filtro per me sarebbe molto più comoda l acqua ossigenata.
Ti ringrazio @pietromoscow per i link... Sicuramente se non dovesse andare bene con l acqua ossigenata arrivo alla luce UV e potrei acquistare una di quelle che mi hai mandato.. Ma vorrei tenerla come ultima spiaggia
Posted with AF APP
~luna
- pietromoscow
-
Profilo Completo
Volvox?
Un acquariofilo appassionato davvero, una lampada UV deve averla e sempre utile per io Volvox Ciano ecc
- Luna20
-
Profilo Completo
Volvox?
@pietromoscow
Scusa se mi permetto. Non voglio risultare offensiva, ma non credo che una passione così tanto vasta si possa misurare con l acquisto di una lampada uv.
Ripeto. Se sarà necessario, la comprerò, ma se posso fare in modo più economici non vedo quale sia il problema.
Grazie comunque, buona giornata
Scusa se mi permetto. Non voglio risultare offensiva, ma non credo che una passione così tanto vasta si possa misurare con l acquisto di una lampada uv.
Ripeto. Se sarà necessario, la comprerò, ma se posso fare in modo più economici non vedo quale sia il problema.
Grazie comunque, buona giornata
Posted with AF APP
~luna