8 litri senza filtro per Neocaridine

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Rispondi
Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 07/06/2025, 16:08

Buongiorno a tutti.
Tre giorni fa ho allestito un piccolo cubetto in plexiglass senza filtro e senza riscaldatore. Ho inserito Pothos, Salvinia, Eleocharis Mini, Cryptocoryne Wendtii Tropica e qualche Anubias Mini e Pangolino. Il fondo è inerte, come pH siamo intorno a 7. 
Al momento ho visto una piccola Plnanorbella.
Lascio un po' così, poi inserirò qualche Neocaridina.
Sono indeciso sul colore, in una vasca ho già delle Bloody Mary ma non so se mettere quelle o cambiare. Nel caso quale mi consigliate che stacchi cromaticamente e si veda maggiormente con questo allestimento? Ho pensato forse alle gialle o alle Blue Jelly ma sono ancora indeciso.

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

Monica
Moderatore Globale

Messaggio di Monica » 07/06/2025, 18:05

Ciao Max 😊 io metterei o yellow o orange per fare contrasto, occhio all'estate con le temperature, ma immagino tu abbia l'aria condizionata 😊

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

empty
star3

Messaggio di empty » oggi, 11:24

Wow Bellissimo! Cromaticamente stacca di più il rosso ma dato che già le hai... Secondo me spiccherebbero molto le Orange Rili​  ​ :D

Rispondi