dopo varie peripezie che ci hanno obbligato a smantellare le ns vasche oramai un anno e mezzo fa, con l'esimio @Gaiden ci siam detti che era arrivato il momento di ricominciare.
Per cui, armati di pazienza, ci siamo messi alla ricerca di qualche 'piccolo' acquarietto di seconda mano, e dai oggi e dai domani, ecco che alla fine abbiamo trovato un cosino simpatico: giusto ieri abbiamo portato a casa un Juwel 350.


Diciamo che ancora il progetto è allo stadio larvale e che nessuno dei due ha mai allestito un robino di (circa) 350 lt, sappiamo più o meno quali materiali vorremmo utilizzare, ma non abbiamo ancora ben deciso quale sarà l'aquascaping che vorremmo allestire.
Quasi sicuramente utilizzeremo la Flourite come fondo e l'illuminazione Chihiros che su Viseryon hanno dato risultati ottimi.
Purtroppo non sarà un 'avvio' rapido visto che avremo a disposizione tutto il nostro 'vecchio' materiale solo a partire da ottobre, ma ieri quando abbiamo scaricato sta bestia mi sono detta che 'cavolo, devo dirlo ai ragazzi del forum'

Quindi, bon, vi lascio una foto del robino, che cmq va ben pulito che puzza di roba morta.
A tal proposito, la sua (triste) storia racconta di una coppia che parte in vacanza e lascia l'incarico di cibare i pesci ad un amico di ''''''''fiducia'''''''''.
Risultato : chili di cibo in vasca, pesci morti tutti, un fetore dell'altro mondo e, a quanto pare, l'amico fidato sembra essersene uscito illeso.


PS:
Noterete che sulla destra, dentro uno scatolone bianco c'è un cubo.









