A volte ritornano..

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

LaRegia
star3

A volte ritornano..

Messaggio di LaRegia » 22/07/2023, 11:23

Buongiorno ragazzi e ben ritrovati, 

dopo varie peripezie che ci hanno obbligato a smantellare le ns vasche oramai un anno e mezzo fa, con l'esimio @Gaiden   ci siam detti che era arrivato il momento di ricominciare.
Per cui, armati di pazienza, ci siamo messi alla ricerca di qualche 'piccolo' acquarietto di seconda mano, e dai oggi e dai domani, ecco che alla fine abbiamo trovato un cosino simpatico: giusto ieri abbiamo portato a casa un Juwel 350. ​ :-:-

Diciamo che ancora il progetto è allo stadio larvale e che nessuno dei due ha mai allestito un robino di (circa) 350 lt, sappiamo più o meno quali materiali vorremmo utilizzare, ma non abbiamo ancora ben deciso quale sarà l'aquascaping che vorremmo allestire. 
Quasi sicuramente utilizzeremo la Flourite come fondo e l'illuminazione Chihiros che su Viseryon hanno dato risultati ottimi. 

Purtroppo non sarà un 'avvio' rapido visto che avremo a disposizione tutto il nostro 'vecchio' materiale solo a partire da ottobre, ma ieri quando abbiamo scaricato sta bestia mi sono detta che 'cavolo, devo dirlo ai ragazzi del forum' ​ ^:?^.

Quindi, bon, vi lascio una foto del robino, che cmq va ben pulito che puzza di roba morta. 
A tal proposito, la sua (triste) storia racconta di una coppia che parte in vacanza e lascia l'incarico di cibare i pesci ad un amico di ''''''''fiducia'''''''''.
Risultato : chili di cibo in vasca, pesci morti tutti, un fetore dell'altro mondo e, a quanto pare, l'amico fidato sembra essersene uscito illeso. ​ x_xx_x ( detto questo se avete idee/prodotti che possano agevolare la pulizia della vasca non esitate)

WhatsApp Image 2023-07-22 at 10.09.42.jpeg

PS: 
Noterete che sulla destra, dentro uno scatolone bianco c'è un cubo. ​ :D:D:D ​​​​​​​​ :ymdevil: ​​​​​​​​ :ymdevil: ​​​​​​​​ :ymdevil: ​​​​​​​​ /:d/ ​​​​​​​​ /:d/ ​​​​​​​​ /:d/

@};-

Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
'Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua capacità di arrampicarsi sugli alberi passerà tutta la vita a credersi stupido.' A. Einstein

Gaiden
star3

A volte ritornano..

Messaggio di Gaiden » 22/07/2023, 11:37

Ciao gente.
io volevo una vasca più piccola.
però che fa, la lasciavo lì?

mannaggia...

LouisCypher
PRO Allestimento

A volte ritornano..

Messaggio di LouisCypher » 22/07/2023, 12:01

Il Cubo ha scritto sopra "Betta!" a lettere CUBItali (​ :)) )...

... il Vascone invece dice "fa di me ciò che vuoi!" e mi riempie di invidia!

Posted with AF APP
Integrity is being good even if no one is watching

Here we may reign secure, and in my choyce
To reign is worth ambition though in Hell:
Better to reign in Hell, then serve in Heav'n.

LaRegia
star3

A volte ritornano..

Messaggio di LaRegia » 22/07/2023, 12:11

LouisCypher ha scritto:
22/07/2023, 12:01
Il Cubo ha scritto sopra "Betta!" a lettere CUBItali (​ :)) )...

... il Vascone invece dice "fa di me ciò che vuoi!" e mi riempie di invidia!

esattooooooooooooo. madonna. sono fuori di me. 
=))
'Ognuno è un genio. Ma se si giudica un pesce dalla sua capacità di arrampicarsi sugli alberi passerà tutta la vita a credersi stupido.' A. Einstein

Certcertsin
Moderatore Globale

A volte ritornano..

Messaggio di Certcertsin » 22/07/2023, 12:18

LaRegia ha scritto:
22/07/2023, 11:23
ma ieri quando abbiamo scaricato sta bestia mi sono detta che 'cavolo, devo dirlo ai ragazzi del forum' ​ .

E sarà meglio!

Posted with AF APP
Tutto ha una fine.
Solo il wurstel ne ha due.

Gaiden
star3

A volte ritornano..

Messaggio di Gaiden » 22/07/2023, 12:36

lei pensa già a "come lo chiamiamo??"
io penso che ancora non sappiamo dove metterlo, non ho tecnica, non ho idea del layout, non so che acqua mettere e non ho idea dei materiali.

LaRegia
star3

A volte ritornano..

Messaggio di LaRegia » 22/07/2023, 12:48

Massí, da qualche parte bisognerà pur cominciare 🤣

Monica
Moderatore Globale

A volte ritornano..

Messaggio di Monica » 22/07/2023, 16:05

Mannaggia la pupazza...ripartenza con il botto ^:?^ per pulirla se non ha calcare e non credo, bastano acqua e un microfibra nuovo :)

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

gcon
star3

A volte ritornano..

Messaggio di gcon » 22/07/2023, 16:24

:ymapplause:  che bel "robino" ^:?^

LaRegia
star3

A volte ritornano..

Messaggio di LaRegia » 22/07/2023, 17:21

Monica ha scritto:
22/07/2023, 16:05
Mannaggia la pupazza...ripartenza con il botto ^:?^ per pulirla se non ha calcare e non credo, bastano acqua e un microfibra nuovo :)

In realtà emana un odore di 'marcio' ( per non dire lievementissimo putridello, non te lo so descrivere), ma non vorrei che se la lavassimo 'solo' con acqua rimanga questo sentore strano anche dopo. 
Avevamo pensato, visto che il tempo c'è, che è vuota e non c'è niente di poroso, di farla girare con una piccola quantità di candeggina e poi lasciarla girare solo con acqua e basta. (ho riesumato un vecchissimo argomento del 2017 in cui si parlava di questo stesso problema)..
Calcare non ne ha, solo qualche residuo di sporco sulla cornice superiore, ma niente di che. 

PS. 
Forse ci scanneremo per il posizionamento. 
Chissà chi vincerà. 

:ymdevil:

Bloccato