Acquario 60 lt come inserire il fondo fertile e il ghiaino con acquario già allestito?

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Steinoff
Ex-moderatore

Acquario 60 lt come inserire il fondo fertile e il ghiaino con acquario già allestito?

Messaggio di Steinoff » 11/09/2017, 7:15

giuseppe85 ha scritto: Parli dell'anubias?,io avevo pensato di legarla ad una radice che inserirò al lato destro dell'acquario insieme alla nana e l'altra metà della medesima....
Sulla radice va benissimo, mi ero perso che volessi metterne una, e una volta fatto il lavoro e inserito in vasca vediamo insieme come sta :)
Sed quis custodiet ipsos custodes?

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 20/09/2017, 22:33

Steinoff ha scritto:
giuseppe85 ha scritto: Parli dell'anubias?,io avevo pensato di legarla ad una radice che inserirò al lato destro dell'acquario insieme alla nana e l'altra metà della medesima....
Sulla radice va benissimo, mi ero perso che volessi metterne una, e una volta fatto il lavoro e inserito in vasca vediamo insieme come sta :)
Rieccomi :D
Ho finalmente inserito la radica dopo averla fatta stare a bagno diversi giorni e svariate bolliture per scaricare "l'ambra" eccola con le gate le sue due anubias e una nana....
IMG_20170920_222233.jpg
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 20/09/2017, 22:33

IMG_20170920_222224.jpg
Se uno vede una cosa strana che non capisce ne ha paura....Ma se gli insegni a vederne la bellezza la paura svanisce e diventa parte di essa

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 20/09/2017, 22:34

IMG_20170920_222207.jpg

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 20/09/2017, 22:39

Cosa ne pensate? Va bene così? :-\

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 20/09/2017, 22:55

Molto meglio, si, bravo! :-bd
Una domanda: nelle foto precedenti non si vedeva perche' coperto dalla pietra, ma il Microsorum dietro a sinistra come lo hai fissato al fondo?
Sempre Microsorum, ma quello fissato sulla radice di destra (mi pare che sia Microsorum). Li' e' un po' tanto in alto, e quello poi pian piano cresce, cresce... e arriva in cima oscurando alla vista tutte le piante che hai dietro! Riusciresti a fissarlo nella parte bassa della radice, magari posteriormente e il piu' a destra possibile?
Poi, man mano che poti le piante a stelo sullo sfondo, mi paiono Limnophila e anche altre piante nuove, riutilizza le potature per proseguire con lo sfondo, e magari per nascondere un po' il box del filtro a sinistra.
Sta andando bene, vedrai man mano che le piante crescono ;)
Questi utenti hanno ringraziato Steinoff per il messaggio:
giuseppe85 (20/09/2017, 23:08)

giuseppe85
Moderatore Globale

Messaggio di giuseppe85 » 20/09/2017, 23:07

Salve Steinoff :-h
Le microsorum vicino al filtro sono legate a dei sassi che ho messo in fila di delimitazione tra sabbia per i cory e la ghiaietta :ymblushing:
L'altra la volevo staccare ma lo faccio domani mattina perché ho gia stressato troppo i pesci di oggi....poi per le potature mi sono già organizzato ;) ,le ho in una vaschetta per far uscire qualche radice e le pianto tutte davanti al filtro per nasconderlo.....poi la microsorum la fisso sulla radice a destra e in basso :-bd
Allora domani altre fotine?! :-bd

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 20/09/2017, 23:10

giuseppe85 ha scritto: Allora domani altre fotine?!
Grandissimo! :-bd
Sisi, domani altre foto mi raccomando ;)

Bloccato