Acquario 60x30x36
- Xeninweb
-
Profilo Completo
Acquario 60x30x36
Buonasera a tutti,
sto per allestire un nuovo acquario di dimensioni 60x30x36.
Quali pesci mi consigliate di inserire? Quali ci possono mettere in queste dimensioni?
Come base di partenza ci trasferirò 10 Paracheirodon Simulans che ho già nel mio acquario corrente.
Inoltre vorrei aggiungere un gruppetto di Microrasbora Kubotai.
Mi piacerebbe inserire più tipolgie di pesci per farlo bello movimentato.
Inoltre userò il fondo allofano perchè proverò a farlo bello piantumato ma vorrei metterci le rocce Seiryu perchè mi piacciono molto, inoltre con l'allofano potrebbero aiutarmi con alcuni valori.
Consigli? Sarebbero davvero molto apprezzati.
Grazie
Marco
sto per allestire un nuovo acquario di dimensioni 60x30x36.
Quali pesci mi consigliate di inserire? Quali ci possono mettere in queste dimensioni?
Come base di partenza ci trasferirò 10 Paracheirodon Simulans che ho già nel mio acquario corrente.
Inoltre vorrei aggiungere un gruppetto di Microrasbora Kubotai.
Mi piacerebbe inserire più tipolgie di pesci per farlo bello movimentato.
Inoltre userò il fondo allofano perchè proverò a farlo bello piantumato ma vorrei metterci le rocce Seiryu perchè mi piacciono molto, inoltre con l'allofano potrebbero aiutarmi con alcuni valori.
Consigli? Sarebbero davvero molto apprezzati.
Grazie
Marco
- Spumafire
-
Profilo Completo
Acquario 60x30x36
Ciao @Xeninweb ,per le kubotai vai tranquillo,per i simulans secondo me 60 sei un pelo tirato,nuotano parecchio
.
Le seiryu sono calcaree e ti darebbero una gran mano con l’allofano,però all’inizio dovrai tenere monitorate le durezze lo stesso,giusto per vedere com’é l’andazzo 

Kubotai e Trichopsis pumila?
Le seiryu sono calcaree e ti darebbero una gran mano con l’allofano,però all’inizio dovrai tenere monitorate le durezze lo stesso,giusto per vedere com’é l’andazzo

- Xeninweb
-
Profilo Completo
Acquario 60x30x36
)
Si usa associare le seiryu con le dragon stone? Non mi è capitato mai di vederle insieme in una vasca.
Lo chiedo perchè le possiedo già e le potrei utilizzare nel nuovo allestimento.
Togliendo le pietre da un'altra vasca dove oltre tutto c'era anche molto sporco che non sono mai riuscito a togliere del tutto, devo fare qualcosa prima di immetterle nel nuovo acquario oltre a lavarle e strofinarle per bene sotto acqua corrente?
Grazie
Le kubotai mi piacciono tanto

Si usa associare le seiryu con le dragon stone? Non mi è capitato mai di vederle insieme in una vasca.
Lo chiedo perchè le possiedo già e le potrei utilizzare nel nuovo allestimento.
Togliendo le pietre da un'altra vasca dove oltre tutto c'era anche molto sporco che non sono mai riuscito a togliere del tutto, devo fare qualcosa prima di immetterle nel nuovo acquario oltre a lavarle e strofinarle per bene sotto acqua corrente?
Grazie
- Spumafire
-
Profilo Completo
Acquario 60x30x36
Sono due tipologie di rocce differenti,di solito non sono mai messe nella stessa vasca.
Se avessi una vasca grossa grossa magari riusciresti a metterle a gruppi qua e là,ma in una media è piccola la vedo dura,però al massimo fai due allestimenti prova e vedi come stanno
Puoi farle bollire per eliminare tutto dalla superficie.
Non metterle subito sotto l’acqua fredda però
Sono due tipologie di rocce differenti,di solito non sono mai messe nella stessa vasca.
Se avessi una vasca grossa grossa magari riusciresti a metterle a gruppi qua e là,ma in una media è piccola la vedo dura,però al massimo fai due allestimenti prova e vedi come stanno

Puoi farle bollire per eliminare tutto dalla superficie.
Non metterle subito sotto l’acqua fredda però

- Xeninweb
-
Profilo Completo
Acquario 60x30x36
ok perfetto 
Invece per i pesci che specie potrei inserire? Insieme ai Paracheirodon Simulans che già possiedo? Anche pesci più grandi ma che stiano bene in una vasca da 60x30.
Grazie ancora

Invece per i pesci che specie potrei inserire? Insieme ai Paracheirodon Simulans che già possiedo? Anche pesci più grandi ma che stiano bene in una vasca da 60x30.
Grazie ancora
- Spumafire
-
Profilo Completo
Acquario 60x30x36
Questi sono un pelo al limite,poi con i loro valori siamo un po’ limitati.
In che vasca li tieni ora?
Riesci a tenere bene i valori un po’ “estremi”?
Questi sono un pelo al limite,poi con i loro valori siamo un po’ limitati.
In che vasca li tieni ora?
Riesci a tenere bene i valori un po’ “estremi”?
- Xeninweb
-
Profilo Completo
Acquario 60x30x36
Temperatura con punte anche a 29 gradi...
Sicuramente non è il loro habitat ideale.
Ultimamente sono riuscito ad abbassare il pH con la CO2 e l'aggiunta di pignette di ontano. Anche il GH sono riuscito a riportarlo a 6 mentre prima stava a 0. Infine ho acquistato una piantina di quelle in superficie così da creargli un po di zone d'ombra ma al momento ancora è una piccola macchia e copre poco.
In effetti è difficile farli convivere visti i valori che richiedono...
Quando li comprai più di 2 anni fa non sapevo del loro habitat ne tanto meno mi era stato spiegato dal negoziante. Fatto sta che vivono ormai da tempo in una vasca poco piantumata con pH ora 6.5 ma che prima era arrivato a 8.
Temperatura con punte anche a 29 gradi...
Sicuramente non è il loro habitat ideale.
Ultimamente sono riuscito ad abbassare il pH con la CO2 e l'aggiunta di pignette di ontano. Anche il GH sono riuscito a riportarlo a 6 mentre prima stava a 0. Infine ho acquistato una piantina di quelle in superficie così da creargli un po di zone d'ombra ma al momento ancora è una piccola macchia e copre poco.
In effetti è difficile farli convivere visti i valori che richiedono...
- Xeninweb
-
Profilo Completo
Acquario 60x30x36
Ho già questi:
- N.9 Paracheirodon Simulans
tra queste specie quali posso far convivere tra loro? e in che quantità?
- Microdevario Kubotai
- Trigonostigma Heteromorpha
- Guppy
- Aphyocharax anisitsi
- Pristella maxillaris
- Pseudomugil furcatus (se li trovo)
- Danio margaritatus
- Hyphessobrycon Bentosi
- Poecilia Endler
- N.9 Paracheirodon Simulans
tra queste specie quali posso far convivere tra loro? e in che quantità?
- Microdevario Kubotai
- Trigonostigma Heteromorpha
- Guppy
- Aphyocharax anisitsi
- Pristella maxillaris
- Pseudomugil furcatus (se li trovo)
- Danio margaritatus
- Hyphessobrycon Bentosi
- Poecilia Endler
- Spumafire
-
Profilo Completo
Acquario 60x30x36
Sinceramente gli unici che potrebbero starci sono le pristella ma rischi comunque delle competizioni occupando le stesse zone di nuoto e solo 60 cm di spazio.
Io sinceramente farei solo simulans con un acquario fatto per loro(che non è per nulla facile da tenere
)
Io sinceramente farei solo simulans con un acquario fatto per loro(che non è per nulla facile da tenere

- Pisu
-
Profilo Completo
- Contatta:
Acquario 60x30x36
Ciao
Ti dico la mia
Con fondo allofano e rocce calcaree sei vincolato da cambi abbastanza frequenti, sia all'inizio, sia sul medio termine e sia sul lungo termine se reggi 
Se ti va bene procedi pure 
Ti dico la mia
Con fondo allofano e rocce calcaree sei vincolato da cambi abbastanza frequenti, sia all'inizio, sia sul medio termine e sia sul lungo termine se reggi

Se ti va bene procedi pure

Posted with AF APP
Ciò che pensiamo di sapere ci impedisce di imparare