Acquario"acceso"

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

cicerchia80
Amministratore

Re: Acquario"acceso"

Messaggio di cicerchia80 » 18/07/2015, 21:14

Mytaras ha scritto:Se inserisci delle rocce controlla sempre che non siano calcaree. Anzi io controllerei anche quelle pietre che hai già messo.
Pietre colorate quarzite penso...
Quelle rosse roccia lavica legno tipo manila le rocce me le hanno fatte digerire 10 anni fà 25 è al kg comunque è materiale specifico per acquari(ho avuto una breve esperienza con i discus e quelle servivano per abbassare il pH...sempre secondo consiglio del negoziante...)ma quelle calcaree non lo alzano il pH???
Stand by

Mytaras
star3

Messaggio di Mytaras » 18/07/2015, 21:31

Certo. Quelle calcaree si. Per verificare basta mettere una goccia di acido muriatico e se frigge vuol dire che contengono calcaree

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk

exacting
Ex-moderatore

Messaggio di exacting » 19/07/2015, 0:48

OK per levare gli addobbi che danno l'aria di Pompei subacquea. OK per infoltire la flora, mettine molte altre, non soffermarti troppo sul dove e come, ora ti servono solo per "far partire" la vasca, e in questa fase andrei cauto con la fertilizzazione, soprattutto con il ferro

Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 19/07/2015, 1:01

cicerchia80 ha scritto:
Mytaras ha scritto:Se inserisci delle rocce controlla sempre che non siano calcaree. Anzi io controllerei anche quelle pietre che hai già messo.
Quelle rosse roccia lavica legno tipo manila le rocce me le hanno fatte digerire 10 anni fà 25 è al kg comunque è materiale specifico per acquari(ho avuto una breve esperienza con i discus e quelle servivano per abbassare il pH...sempre secondo consiglio del negoziante...)ma quelle calcaree non lo alzano il pH???
25 euro al kg? ! x_x ci vuole coraggio...
:-

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 19/07/2015, 1:34

Jovy1985 ha scritto:
cicerchia80 ha scritto:
Lascia perde mi fece passare la voglia....e una anubias 27 € ne vogliamo parlare..e ogni settimana cambi dell'acqua con acutan e nitrivec per pulire i vetri il prodotto apposta ecc ecc trovo questo sito e scopro di essere stato abbindolato a dovere!!!!
Stand by

Jovy1985
Ex-moderatore

Messaggio di Jovy1985 » 19/07/2015, 1:36

cicerchia80 ha scritto:
Jovy1985 ha scritto:
cicerchia80 ha scritto: Pietre colorate quarzite penso...
Lascia perde mi fece passare la voglia....e una anubias 27 € ne vogliamo parlare..e ogni settimana cambi dell'acqua con acutan e nitrivec per pulire i vetri il prodotto apposta ecc ecc trovo questo sito e scopro di essere stato abbindolato a dovere!!!!
Ti ha fatto spendere un capitale praticamente!!! :( Non oso pensare quanto ti sia costato un Discus! x_x x_x x_x
:-

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 19/07/2015, 1:47

Meglio che non te lo dico sapendo che tu ne hai presi 4 per 30€
Ti sico solo che quei soldi li ho spesi solo per un pappone congelato di sua produzione che ancora oggi non sò cosa sia!!!!
Stand by

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 19/07/2015, 1:57

exacting ha scritto:OK per levare gli addobbi che danno l'aria di Pompei subacquea. OK per infoltire la flora, mettine molte altre, non soffermarti troppo sul dove e come, ora ti servono solo per "far partire" la vasca, e in questa fase andrei cauto con la fertilizzazione, soprattutto con il ferro

Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk
Ok....mi mantengo sempre sulle stesse o ne aggiungo altri tipi???
Altra domanda:io sapevo che per avviare un acquario avevo bisogno dei biocondizionatori...ora sò che nn è cosi mà comunque per fare maturare il filtro può essere che non serve niente????
In questo periodo devo fare cambi di acqua o altro????
E ultima domanda....per questa note :ymdevil: mi stilate una lista di tutto quello che mi può servire,per esempio il retino c è l'ho anidride carbonica pure lana di scorta test dell'acqua(multi test con striscette)
Stand by

cuttlebone
Ex-moderatore

Acquario"acceso"

Messaggio di cuttlebone » 19/07/2015, 8:35

Niente biocondizionatori e niente cambi in questa fase di maturazione ma solo eventuale aggiunta di piante.
La vasca l'hai riempita con acqua di rete e magari non saranno i valori ottimali per ciò che vorrai metterci dentro, ma questi aspetti li affronteremo dopo, a maturazione avvenuta.
Ora però è imperativo che tu faccia una cosa: è importantissimo!

Alessandro
"Fotti il sistema. Studia!"

cicerchia80
Amministratore

Messaggio di cicerchia80 » 19/07/2015, 9:20

Cosà????
Stand by

Bloccato