Acquario betta senza filtro

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

fernando89
Ex-moderatore

Re: Acquario betta senza filtro

Messaggio di fernando89 » 02/04/2016, 21:41

FedericoFavotto ha scritto:
mary87v ha scritto:Nel negozio dove vado di solito hanno sempre e solo anubias praticamente :( nell'altro (più ben fornito sicuramente)non sono riuscita ad andare perchè è una settimana che sto male e sono a casa con l'influenza X( x la crypto proverò appena mi rimetto nell'altro.. Speriamo
Non posso darti molti consigli, ma l'egeria solitamente si trova ovunque.
Prova a guardare se trovi una ceratophyllum demersum, stesse funzionalità. Ma prima verifica l'allelopatia con le altre piante che hai in acquario.
benvenuto sul forum federico!appena puoi passa in salotto a presentarti ;)

per il discorso egeria e cerato ti assicuro che "si trova dappertutto" non è assolutamente vero!dove vivo io nel raggio di 50km ci sono solo due negozi e vendono praticamente solo anubias, vallisneria e crypto :-??

io ho le vasche piene di piante grazie alle potature che il pmdd permette di regalare tutti i mesi agli utenti di AF
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

mary87v
star3

Messaggio di mary87v » 03/04/2016, 8:25

mary87v ha scritto:Nel negozio dove vado di solito hanno sempre e solo anubias praticamente :( nell'altro (più ben fornito sicuramente)non sono riuscita ad andare perchè è una settimana che sto male e sono a casa con l'influenza X( x la crypto proverò appena mi rimetto nell'altro.. Speriamo
Prova a guardare se trovi una ceratophyllum demersum, stesse funzionalità. Ma prima verifica l'allelopatia con le altre piante che hai in acquario.
Grazie Federico, il cerato lo avrei anche.. Se non trovo in tempi brevi l'egeria allora metto quello..

FedericoF
Ex-moderatore

Messaggio di FedericoF » 03/04/2016, 9:50

fernando89 ha scritto:
benvenuto sul forum federico!appena puoi passa in salotto a presentarti ;)

per il discorso egeria e cerato ti assicuro che "si trova dappertutto" non è assolutamente vero!dove vivo io nel raggio di 50km ci sono solo due negozi e vendono praticamente solo anubias, vallisneria e crypto :-??

io ho le vasche piene di piante grazie alle potature che il pmdd permette di regalare tutti i mesi agli utenti di AF
Sì passerò sicuramente a presentarmi. Comunque mi consola il tuo messaggio. Sarà un mese che cerco del cerato e non lo trovo da nessuna parte, mentre in ogni negozio han quasi sempre l'egeria.
Comunque forse il cerato va anche meglio per Mary, perché supporta meglio dell'egeria le alte temperature (tipo 30 gradi) mentre l'egeria (ho letto, quindi non parlo per esperienza) potrebbe mostrare marcescenze.

EDIT: Nei negozi è vero che si trovano poco queste piante. Poi inventano le scuse più assurde:
"il cerato non può stare in acquario ma solo in laghetto!"
"Il cerato è difficile, prendi una Cabomba, è uguale"
"Prenderai una pianta perché ti piace, se hai l'acquario chiuso non lo vedi se lo tieni galleggiante"
e per non dimenticare: "Il cerato non riesco a venderlo, non lo chiede nessuno, devi capire che la maggior parte dei clienti che ho se ne fregano delle funzionalità delle piante, quindi non posso nemmeno ordinarlo, perché il fornitore me li vende a gruppi di almeno 10, e 10 piante non le venderò mai", primo negoziante sincero trovato.
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

Bloccato