Acquario e calore

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Xeninweb
star3

Acquario e calore

Messaggio di Xeninweb » 03/07/2024, 10:17

Ciao a tutti,
vorrei allestire un nuovo acquario, ma questa volta lo vorrei posizionare su un mobiletto apposito così da avere tutta la parte tecnica nascosta e poter avere più semplicità di gestione in generale.
Il problema è che il mobiletto arriverebbe a circa 10-15 cm dal termosifone, questo può rappresentare un problema?
In teoria io li accendo molto poco avendo una casa di per se molto calda, e poi ho pensato che comunque all'interno dell'acqua c'è il riscaldatore, quindi il termosifone non dovrebbe dare problemi.
A voi è mai capitato di posizionare un acquario vicino ad un termosifone? Avete avuto problemi?
Grazie
Marco

Spumafire
Moderatore Globale

Acquario e calore

Messaggio di Spumafire » 03/07/2024, 12:24

Ciao @Xeninweb ,la vicinanza del termosifone potrebbe alzare la temperatura dell’acqua.
É vero che in vasca hai il riscaldatore,però quello si ferma una volta arrivato a temperatura mentre il termosifone no(o meglio si ferma quando la temperatura ambiente è arrivata al valore impostato)​ :) .

Se vuoi prova a mettere una vaschetta dove metteresti l’acquario e accendi il termosifone,così tenendo monitorata la temperatura dell’acqua vedi subito se hai sbalzi o ti si alza troppo rispetto al tuo range​ ;)
Questi utenti hanno ringraziato Spumafire per il messaggio:
Xeninweb (03/07/2024, 12:54)

Xeninweb
star3

Acquario e calore

Messaggio di Xeninweb » 03/07/2024, 12:55

Spumafire ha scritto:
03/07/2024, 12:24
Se vuoi prova a mettere una vaschetta dove metteresti l’acquario e accendi il termosifone,così tenendo monitorata la temperatura dell’acqua vedi subito se hai sbalzi o ti si alza troppo rispetto al tuo range​ ;)
Provo ad aspettare l'inverno :-)

Bloccato