acquario in maturazione...ma che bordello......

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Forcellone
star3

Re: acquario in maturazione...ma che bordello......

Messaggio di Forcellone » 31/07/2015, 14:40

Puoi ancorarlo dove vuoi. Oppure lo leghi con del filo da pesca ad un legno o sasso ecc..

Ne ho molte incastrate tra i legni e le radici sono libere di svolazzare nell'acqua, formano un effetto che mi piace molto.

Nel mio acquario si trovano alla grande, ho potato delle foglie molto grandi che mi davano fastidio dove erano spuntate, le hop infilate dove avevo dello spazio libero e da alcune di queste sono nate altre piantine. (Di solito si buttano). :-?

Quando ho provato ad infilare le radici nel fondo le piante si stavano rovinando.
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico :-bd

Forcellone
star3

Messaggio di Forcellone » 31/07/2015, 14:41

cuttlebone ha scritto:Con filo di cotone o nylon a legni o rocce [emoji6]
Ho provato con del filo di cotone , ma dopo pochi giorni mi andavano a spasso. Avevo anche un pesce che si dava da fare parecchio a quel tempo. :D con il nylon "filo da pesca" ho risolto.
La calma salva l'acquario, anzi... quello che c'è dentro. Mani in tasca e zero panico :-bd

exacting
Ex-moderatore

Messaggio di exacting » 01/08/2015, 14:40

[emoji106]
Io ho usato cotone per le prime piante, poi vista la poca corrente le nuove le ho adagiate sui legni, dopo qualche settimana le radici attecchiscono e pace [emoji6]

Inviato dal mio G620S-L01 utilizzando Tapatalk

Bloccato