Sto per iniziare una nuova avventura. Un acquario per un betta con una parte emersa che vorrei fosse importante.
Le misure dell’acquario sono 45*46*50.
L’idea è di costruire una parete di fondo da cui far scendere una cascatella che però arrivi a pelo d’acqua in modo da non creare troppo movimento superficiale. Lungo la parete vorrei mettere varie piante emerse tra cui qualche orchidea.
La colonna d’acqua sarà di 25/30cm .
Ho previsto un filtro esterno per portare su l’acqua e partire direttamente da quello per creare la cascatella... il termostato è incorporato e vorrei mettere la CO2 in linea sulla mandata del filtro in modo da eliminare tutta la tecnica da dentro la vasca.
La lampada è da 3000 lumen 7000 kelvin.
Ora per creare un ambiente adatto al betta quali piante mi consigliate di mettere immerse??? Inoltre so che l’acqua deve essere ambrata, leggo di catappA e pignette di ontano. Vanno messe sempre? Nell’altro acquario i valori che facilmente raggiungo sono kh4, gh6 e pH 6,8 con CO2 erogata h24. Al tempo l’ho riempito con acqua del rubinetto tagliata con osmosi mi sembra in ragione del 30%. Grazie a chi mi darà qualche suggerimento. Anche consigli su come realizzare la parete emersa....