Acquario per riproduzione

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
sergio aquario
star3

Acquario per riproduzione

Messaggio di sergio aquario » 17/06/2016, 12:07

Salve a tutti. Il mio acquario potato mi sta dando delle soddisfazioni anche visive...bene...solo che...

Sole che vorrei tanto diventare zio....

Posto che credo che i miei due vijeta non si piacciano tanto, e ci sta...Ho una vaschetta da 30 litri comprata proprio per l'occasione, e vorrei da voi dei suggerimenti su come allestirla.

Devo necessariamente attendere la maturazione del filtro oppure basta un semplice filtro ad aria? Il fondo serve? Insomma ditemi come devo fare...più o meno.

Il mio pensiero è: 70% ro, 30% rubinetto, temperatura sui 27,5, pH molto acido, foglie di catappa o quercia o torba nel filtro (a proposito....la torba che si vende nei brico o nei garden è torba o argilla espansa??? E sarebbe utilizzabile all'uopo???), qualche galleggiante tipo egeria, luce soffusa (e musica di sottofondo .... :-) cibo vivo, no fondo, filtro ad aria, mezzo cocco, basta...dico corbellerie? Quanta acqua mettere? tutti e trenta i litri o basta anche la metà? Grazie.
...lo so, "aCquario" si scrive con la C...

FedericoF
Ex-moderatore

Re: Acquario per riproduzione

Messaggio di FedericoF » 17/06/2016, 20:11

Hai già provato a chiedere nella sezione di questi pesci? Magari qualcuno li ha già riprodotti e ti può dar consigli.
Questi utenti hanno ringraziato FedericoF per il messaggio:
sergio aquario (17/06/2016, 22:56)
La perfezione è una strada, non un punto d'arrivo.
cit.

fernando89
Ex-moderatore

Re: Acquario per riproduzione

Messaggio di fernando89 » 17/06/2016, 22:50

chiudo questo topic visto che ne è stato aperto uno uguale nella sezione specifica

se volete dare consigli trovate il nuovo topic a qui ;) :
riproduzionevijeta
Questi utenti hanno ringraziato fernando89 per il messaggio:
sergio aquario (17/06/2016, 22:56)
Amo è la parola più pericolosa per il pesce e per l'uomo

Bloccato