acquario usato

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Mr.Fix
star3

acquario usato

Messaggio di Mr.Fix » 09/04/2014, 6:43

Ciao a tutti, sabato andrò a vedere un acquario usato che viene venduto a 50 euro.
Dovrebbe avere una lunghezza di 80 - 100cm. e sò che è vuoto da più di un anno.
Volevo sapere se esiste un modo per verificare le siliconature senza riempirlo; non vorrei portarlo
a casa e poi accorgermi che è da risilicorinare. Grazie.
Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, ma si diventa vecchi quando si smette di giocare.

Saxmax
Amministratore

Re: acquario usato

Messaggio di Saxmax » 09/04/2014, 7:01

Eh.. Purtroppo più che un'idea di massima non ti puoi fare..
Fai scorrere le dita sul silicone, dovrebbe essere elastico e non "muovere". Inoltre guardando controvetro non dovresti vedere bolle d'aria o altro. Ma per quanto tu sia attento e scrupoloso, per quanto tu possa guardare attentamente, se c'é una piccola o grande perdita te ne accorgi solo a vasca piena. :-??
Il motivo é la pressione dell'acqua, una siliconatura che pare perfetta a secco, può spanciare di parecchio con l'acqua e perdere..
"Con le palanche son buoni tutti.." Motto di famiglia

Per alcune persone nemmeno mi siedo sulla riva del fiume.
Probabilmente passerà il loro cadavere mentre sono a farmi una birra.

shiningdemix
Ex-moderatore

Messaggio di shiningdemix » 09/04/2014, 8:46

Confermo, l'unica cosa che puoi fare è passarci uno strato sottilissimo di silicone nuovo che tirerai col dito, ma non è una sicurezza il silicone è come il cemento una volta asciugato non ci attacca più niente!

Inviato dal mio cacchio di telefono via tapatalk
Baby, don't hurt me, don't hurt me no more Non esiste alcun essere umano che non commetta errori, esistono però molti esseri umani che non li riconoscono

Mr.Fix
star3

Messaggio di Mr.Fix » 09/04/2014, 18:10

Penso che proverò a chiedere se posso collaudarlo, mi sembra la soluzione migliore.
Grazie per i consigli.
Non si smette di giocare quando si diventa vecchi, ma si diventa vecchi quando si smette di giocare.

WilliamWollace
Ex-moderatore

Messaggio di WilliamWollace » 09/04/2014, 19:08

In ogni caso, se perdesse acqua, puoi farlo siliconare, è noioso ma non è la fine del mondo.

A me un acquario ha iniziato a perdere acqua con i pesci, piante e tutto il resto :ymdevil:
Ash nazg durbatulûk, ash nazg gimbatul,
ash nazg thrakatulûk, agh burzum-ishi krimpatul.

Bloccato