Acquisto e scelta nuova vasca

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Monica, Spumafire

Rispondi
Avatar utente
Simone27
star3
Messaggi: 54
Iscritto il: 03/11/24, 23:05

Acquisto e scelta nuova vasca

Messaggio di Simone27 » oggi, 10:37

Ciao a tutti,
da tempo ho deciso di sostituire il mio attuale 180 litri (118×35×45) per avere più spazio in profondità per le piante e anche un volume maggiore.
Il layout attuale è una specie di “olandese sbagliato” 😅 solo piante per micro fish per lo più e neocaridine, ci sto ancora lavorando. In futuro mi piacerebbe ridurre un po’ la manutenzione e passare a un layout meno impegnativo, magari reinserendo qualche tronco e una struttura più semplice da gestire.
Vorrei approfittare del Black Friday per prendere una nuova vasca e ho ricevuto una buona offerta del 20% dall’azienda FLOW.
Sono orientato sul modello Cube Aquarium 120×50×50 (12 mm) di FLOW, questo qui:
👉 https://flownature.eu/flow/flow-cube-aq ... 5050-12mm/
L'alternativa su stesso sito è questo ma con prezzo quasi il doppio .
https://flownature.eu/ada/cube-garden-1 ... ooks-incl/
 
Online ho trovato soprattutto descrizioni dei negozi (vetro extrachiaro, silicone trasparente, lavorazione artigianale), ma pochissime recensioni reali di utilizzatori, soprattutto su questa misura.
 
Qualcuno di voi ha già acquistato una vasca FLOW (in particolare il 120×50×50) e può dare qualche feedback su qualità del vetro, silicone, finiture e durata nel tempo?
Avevo considerato anche la versione da 60 cm di altezza, ma temo possa essere scomoda per la manutenzione nella parte bassa.
Per il mobile vorrei farmi fare un 150 cm cosi da avere più base oltre alla possibilità di posarci anche un cubo da 30 cm :)

Grazie in anticipo a tutti 🙏

Avatar utente
Spumafire
Moderatore Globale
Messaggi: 5541
Iscritto il: 02/05/20, 17:49

Acquisto e scelta nuova vasca

Messaggio di Spumafire » oggi, 17:22

Ciao @Simone27  sui vetri in extra chiaro ti dico che c’è la differenza,anche se in un acquario marino la noti di più (anche per lo spettro di luce).
Il costo è molto alto,ma tanti abbassano notevolmente il prezzo facendo solo il vetro anteriore in extra chiaro ed il resto il float normale​ :)

Simone27 ha scritto:
oggi, 10:37
Avevo considerato anche la versione da 60 cm di altezza, ma temo possa essere scomoda per la manutenzione nella parte bassa.

Come manutenzione nella parte bassa sarai un pelo più limitato,ma,una colonna così alta,ti può dare la possibilità di avere più possibilità con la fauna(per esempio gli scalare​ :) ).​
Simone27 ha scritto:
oggi, 10:37
Per il mobile vorrei farmi fare un 150 cm cosi da avere più base oltre alla possibilità di posarci anche un cubo da 30 cm

Te sei diabolico,ora ho la scusa da usare con mia moglie​ :D
Così,avendo il piano più grosso della vasca,non può dirmi non ci sta un’altra vasca​ :D ​​​​​​​

Rispondi

Chi c’è in linea

Visitano il forum: Simoson e 16 ospiti