Apro il thread qui perchè non ho ben chiaro cosa inserire esattamente... non ho deciso una specie esatta.
La mia colonia di Puntius titteya è quasi azzerata (dopo due anni dall'allestimento) e di conseguenza mi piacerebbe inserire altro, provare con un'altra specie in sostituzione a questa.
Ho scartato l'ipotesi di integrare nuovamente con i titteya.
Devo dire che i Barbus in questione li ho trovati più delicati rispetto alle Rasbora ad esempio... quelle 7 ne avevo inserite (2 anni fa) e 7 sono

I Barbus erano sempre 7 all'inizio... alcuni erano morti ed altri ne avevo inseriti e così via... ora basta probabilmente non sono proprio perfetti per il mio tipo di vasca.
Se dovessi pensare ad un piccolo gruppo di 5/6 pinnuti... da affiancare alle Rasbora presenti adesso... su cosa mi posso direzionare?
Altri Barbus tranquilli ce ne sono? i titteya mi pare fossero i più docili della tipologia... gli altri non sono mica un pò rognosi?
Altre Rasbora da affiancare alle mie heteromorpha innvece ???
Oppure non vanno mescolate Rasbora di diverso tipo?
Mi affascina anche l'idea della coppia di Colisa... ma ho un Betta maschio in vasca... oppure di inserire due femmine di betta... ma poi ho paura che diventano un pò invasivi per le Rasbora presenti adesso.
I valori: GH 9.0 KH 6.0 pH 6.8 NO3- 5.0
Temperatura (range): 25° tutto l'anno (28° circa in estate).
Vegetazione folta (compresa la Riccia galleggiante).
Grazie !!!