Aggiunta ghiaino scuro

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Rispondi
ValeDidi
star3

Aggiunta ghiaino scuro

Messaggio di ValeDidi » 16/04/2025, 8:44

Salve a tutti,
Sto allestendo,da febbraio, una vasca per un Betta e bororas. Ho riciclato avanzi su avanzi e ha un ghiaino inerte. Dato che a quanto pare è poco su alcuni lati volevo aggiungerne un po' (in poche parole ho la limnophila che nn riesce a stare giù). So che ormai ho piantumato il tutto,ma mica me N'ero accorta che fosse poco! È un problema se l'aggiungo?
E Potrei prenderne uno un po' più scuro o meglio lo stesso colore? Voi che dite?
Vi metto una foto dell'acquario 😁
Grazie in anticipo!

Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Spumafire
Moderatore Globale

Aggiunta ghiaino scuro

Messaggio di Spumafire » 16/04/2025, 12:02

Ciao @ValeDidi  ​
ValeDidi ha scritto:
16/04/2025, 8:44
Sto allestendo,da febbraio, una vasca per un Betta e bororas. Ho riciclato avanzi su avanzi e ha un ghiaino inerte.

Sono le vasche che mi danno più soddisfazione,perché si riesce ad allestire con i rimasugli​ :)

ValeDidi ha scritto:
Dato che a quanto pare è poco su alcuni lati volevo aggiungerne un po' (in poche parole ho la limnophila che nn riesce a stare giù)

Ho notato che è abbastanza grosso come granulometria,gli steli assicurati di piantarli in profondità e se riesci vai un pelo obliqua quando pianti​ :)
ValeDidi ha scritto:
So che ormai ho piantumato il tutto,ma mica me N'ero accorta che fosse poco! È un problema se l'aggiungo?

Nessun problema se aggiungi fondo,l’importante è che sia inerte e non calcareo​ :) ​​​​​​​​
ValeDidi ha scritto:
E Potrei prenderne uno un po' più scuro o meglio lo stesso colore? Voi che dite?

Sempre se deciderai di aggiungerlo​ ;)
Il problema sarebbe solo che vedresti 2 fondi vicino al vetro,che all’equilibrio della vasca non cambia nulla,ma esteticamente può non piacere​ :) ​​​​​​​

ValeDidi
star3

Aggiunta ghiaino scuro

Messaggio di ValeDidi » 16/04/2025, 12:12

​Ciao @Spumafire  e grazie x la risposta!
Spumafire ha scritto:
16/04/2025, 12:02
2 fondi vicino al vetro,che all’equilibrio della vasca non cambia nulla,ma esteticamente può non piacere​

Sì infatti ho il dubbio più x il lato estetico!
Che poi io son talmente pasticciona che poco mi importerebbe, è il marito  quello precisino! 🤣

Spumafire ha scritto:
16/04/2025, 12:02
piantarli in profondità e se riesci vai un pelo obliqua quando pianti

Sì arrivo fino al vetro di solito. Per l'obliquo nn sapevo e nn ci ho mai fatto caso. Allora farò così 😁

Sì riciclo da quando ho iniziato all'università. Ai miei amici è partito il pallino dell'acquario e cambiavano sempre gli allestimenti e io riciclavo nel mio sfigatino o mettevo da parte 🤣 alla fine quando son tornata a casa la roba è arrivata nella mia soffitta 🤣 in poche parole scoprire il PMDD è stato destino x me! "Poor" da sempre! 🤣
Allora penso al colore e aggiungerò!
Grazie 😁

Posted with AF APP

Spumafire
Moderatore Globale

Aggiunta ghiaino scuro

Messaggio di Spumafire » 16/04/2025, 12:19

ValeDidi ha scritto:
16/04/2025, 12:12
Sì infatti ho il dubbio più x il lato estetico!
Che poi io son talmente pasticciona che poco mi importerebbe, è il marito  quello precisino!

Siamo noi uomini i rompi balle lo so​ =))
Ti dico così,perché anch’io con mia moglie rompo le balle(anzi,non so come faccia ancora a sopportarmi​ =))=)) ​​​​​​​​ =)) ​​​​​​​).​
ValeDidi ha scritto:
Sì arrivo fino al vetro di solito. Per l'obliquo nn sapevo e nn ci ho mai fatto caso. Allora farò co

Fai anche questa prova,che al massimo sei sempre a tempo ad aggiungere fondo​ ;)
Io mettevo anche delle Pietre proprio a ridosso degli steli che non ne volevano sapere di stare giù,poi le toglievo una volta radicati​ :D ​​​​​​​​
ValeDidi ha scritto:
Poor" da sempre!

So che è una magra consolazione ma,benvenuta nel mio mondo​ :D ​​​​​​​

Rispondi