Aiuto disposizione piante e nuovo layout

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
Daniela
Ex-moderatore

Aiuto disposizione piante e nuovo layout

Messaggio di Daniela » 26/09/2016, 19:27

Ciao ribelli !
Ho bisogno di voi ...
Purtroppo ho ancora, più o meno, l'allestimento di quando ho iniziato 1 anno fa, con i relativi errori x_x
Ho messo la Heteranthera davanti, sotto le galleggianti, pensavo che non gli arrivasse tanta luce e che quindi non sarebbe cresciuta più di tanto e invece ... È una foresta @-)
Idem con la hydrocotyle ...
Appena avrò tempo dovrò dare una sistemata, anche perché ho Cristian che rompe le balle ... Ma i pesci dove sono... Sei malata per le piante .. Non si vede niente.. Butta via tutto etc etc %-( :D
Come posso risistemare il tutto ?
Pensavo di aggiungere a dx sul retro un bel tronco dove far scendere la Hydrocotyle a mo di cascata, oppure come pratino ... :-??
Le rosse a sx...
Poi vuoto assoluto :D
Si accettano tutti i consigli :)

Infine ...
Secondo voi come devo procedere ?
Ho bisogno di un pò d'incoraggiamento in quanto sono stile 1 modifica ogni 3 mesi ..
C'ho giusto un filino di panico x_x
Come sempre grazie !!!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Belli
star3

Re: Aiuto disposizione piante e nuovo layout

Messaggio di Belli » 26/09/2016, 20:29

Scusa ma mettendo,piante a crescita veloce davanti come ben sai hai coperto tutto,quindi per me il lato destro e da potare tutto e tenere basso se riesci,il sinistro per il momento lascerei stare procedendo per gradi.Il tronco dietro ci sta tutto,le galleggianti le sposterei dietro.Praticamente mi sembra che hai l acquario al contrario,davanti dietro e dietro davanti dall immagine.
Questi utenti hanno ringraziato Belli per il messaggio:
Daniela (27/09/2016, 7:18)

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 26/09/2016, 22:27

Girare la vasca? :D
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 27/09/2016, 7:23

Belli ha scritto:Praticamente mi sembra che hai l acquario al contrario,davanti dietro e dietro davanti dall immagine.
Sini ha scritto:Girare la vasca? :D
:)) =)) :è verooooo !!!
Porca paletta ...Ho fatto la vasca al contrario e non me ne sono accorta ? :-!!!
:)) :))
Namo bene x_x
Grazie :D
L’uomo è la specie più folle: venera un invisibile Dio e distrugge una Natura visibile. Senza rendersi conto che la Natura che sta distruggendo è quel Dio che sta venerando.
Hubert Reeves

Silver21100
Ex-moderatore

Messaggio di Silver21100 » 27/09/2016, 7:56

se può consolarti hai fatto lo stesso errore di mia moglie, nel suo guppario c'è un muro verde in facciata e il vuoto sul retro , non so come faccia ma ogni cosa che mette in vasca attecchisce e cresce a dismisura, se penso che quella vasca era destinata alla sola riproduzione ed allestita senza fondo fertile con solo 3 cm di sabbia e un paio di Anubias riciclate legate ad una vecchia radice, direi che siamo di fronte ad un miracolo :-o :-o
Questi utenti hanno ringraziato Silver21100 per il messaggio:
Daniela (27/09/2016, 8:18)

Daniela
Ex-moderatore

Messaggio di Daniela » 27/09/2016, 8:18

Silver21100 ha scritto:se può consolarti hai fatto lo stesso errore di mia moglie, nel suo guppario c'è un muro verde in facciata e il vuoto sul retro , non so come faccia ma ogni cosa che mette in vasca attecchisce e cresce a dismisura, se penso che quella vasca era destinata alla sola riproduzione ed allestita senza fondo fertile con solo 3 cm di sabbia e un paio di Anubias riciclate legate ad una vecchia radice, direi che siamo di fronte ad un miracolo :-o :-o
:-o :)) :)) =)) oh sì .. Mi consolo e non poco :ymblushing: !
Ecco.. ho un nuovo mito.. Tua moglie Silver \:D/ :D !
Ora devo fare la gnorri con Cristian, se scopre che ho fatto l'acquario al contrario mi taglierà a vita x_x :)) !
Grazie carissimo !!!!
Hubert Reeves

Sini
Ex-moderatore

Messaggio di Sini » 27/09/2016, 8:45

Daniela ha scritto: se scopre che ho fatto l'acquario al contrario mi taglierà a vita x_x :)) !
:))
I pesci non si possono inserire prima di un mese (almeno) senza cambi d'acqua né lavaggi del filtro.

Prima di qualsiasi acquisto, chiedi sul forum!

Noi, un branco di morti di fame che potano con le unghie...

Bloccato