Aiuto Layout
- Giami
-
Profilo Completo
Aiuto Layout
Stare ci stanno si....
Echinodorus reni rimane rossa così? È molto bella.
Il dubbio che ho è questo, posso piantare?
E dopo quanto devo iniziare con CO2 e fertilizzanti?
Oppure, prima inizio con la CO2 e poi pianto?
Echinodorus reni rimane rossa così? È molto bella.
Il dubbio che ho è questo, posso piantare?
E dopo quanto devo iniziare con CO2 e fertilizzanti?
Oppure, prima inizio con la CO2 e poi pianto?
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Aiuto Layout
Io ne ho una in un piccolo acquario, senza fertilizzanti e con poca luce ma il colore è comunque bello
Si certo, perché questo dubbio Giami?

Quando hai messo le piante puoi partire
Posted with AF APP
"And nothing else matters..." 
- Giami
-
Profilo Completo
Aiuto Layout
Perfetto perché con quel colore è proprio una bella pianta
Perché prima di piantare, devo allestire l'impianto luci e CO2 e tutto l'occorrente per pmdd....O posso piantare e il resto con calma? Questo è il mio dubbio
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Aiuto Layout
Allora si
CO2 e luci meglio sistemarle prima, intanto cerchi i prodotti per il PMDD poi parti 

Posted with AF APP
- Giami
-
Profilo Completo
Aiuto Layout
Allora per ora lascio tutto com'è... Luci spente e niente piante
Per la CO2 apro un post in tecnica?
Per Pmdd invece in fertilizzazione?
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
Aiuto Layout
Esatto in entrambi i casi

Aggiunto dopo 47 secondi:
Tecnica se è commerciale, Bricolage se ti affidi al fai da te
Posted with AF APP
- Giami
-
Profilo Completo
Aiuto Layout
Grazie per il tempo dedicato 
Apro subito i topic nuovi, intanto mi dedico a fare una lista di piante, quando avrò fatto torno a disturbare

Apro subito i topic nuovi, intanto mi dedico a fare una lista di piante, quando avrò fatto torno a disturbare
Posted with AF APP
- fla973
-
Profilo Completo
- Steinoff
-
Profilo Completo
Aiuto Layout
Ciao Giami, leggevo della CO2 che vuoi usare, e della luce che arriverai ad avere.
La cosa essenziale è che consideri queste due cose come parti integranti della fertilizzazione, al pari dei vari componenti del PMDD. Quindi ciascuno deve essere in equilibrio e proporzione con gli altri
Detto questo, una caratteristica secondaria della CO2, un effetto collaterale, è il suo potere acidificante. Devi tenerne conto in relazione ai valori dell'acqua che hai e di cui avranno bisogno i tuoi pesci.
A parole sembra difficile ma nei fatti ti assicuro che è un sistema semplice
Circa la diffusione, date le dimensioni della vasca e data l'illuminazione che avrai, avrai bisogno di qualcosa di valido.
Le prime soluzioni che mo vengono in mente sono o un diffusore Bazooka, originale o copia che sia, oppure un effetto Venturi che ottieni prolungando il tubo di mandata all'interno dell'acquario e inserendo direttamente lì dentro la CO2.
Per la prima soluzione puoi chiedere in Tecnica, per la seconda in Brico.
Ovviamente sono solo due mie proposte, ce ne possono anche essere altre delle quali non ho esperienza. L'importante comunque è partire da un punto che sia riferimento
La cosa essenziale è che consideri queste due cose come parti integranti della fertilizzazione, al pari dei vari componenti del PMDD. Quindi ciascuno deve essere in equilibrio e proporzione con gli altri
Detto questo, una caratteristica secondaria della CO2, un effetto collaterale, è il suo potere acidificante. Devi tenerne conto in relazione ai valori dell'acqua che hai e di cui avranno bisogno i tuoi pesci.
A parole sembra difficile ma nei fatti ti assicuro che è un sistema semplice
Circa la diffusione, date le dimensioni della vasca e data l'illuminazione che avrai, avrai bisogno di qualcosa di valido.
Le prime soluzioni che mo vengono in mente sono o un diffusore Bazooka, originale o copia che sia, oppure un effetto Venturi che ottieni prolungando il tubo di mandata all'interno dell'acquario e inserendo direttamente lì dentro la CO2.
Per la prima soluzione puoi chiedere in Tecnica, per la seconda in Brico.
Ovviamente sono solo due mie proposte, ce ne possono anche essere altre delle quali non ho esperienza. L'importante comunque è partire da un punto che sia riferimento
Posted with AF APP
Sed quis custodiet ipsos custodes?