Ciao a tutti,
ho comprato un nuovo acquaio di 28 litri per un betta. Vi allego la foto di come l'ho allestito fino ad ora ma mi servirebbero dei consigli su come finirlo e migliorarlo.
In particolare piante per rendere accogliente la vasca per il pesciolino!
Ovviamente è ancora in maturazione e lo sarà ancora per qualche settimana e vorrei fare le cose per bene.
Allestimente acquario per betta
- Sally
-
Profilo Completo
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- fla973
-
Profilo Completo
Ciao Sally, inizio subito con le domande
Misure vasca?
Hai testato fondo e rocce?
Da quanto hai avviato?
Valori in vasca, e dell' acqua di riempimento
Flora?
Che betta avevi scelto?
Poi passo a farti i complimenti per l'allestimento, mi piace molto

Misure vasca?
Hai testato fondo e rocce?
Da quanto hai avviato?
Valori in vasca, e dell' acqua di riempimento
Flora?
Che betta avevi scelto?
Poi passo a farti i complimenti per l'allestimento, mi piace molto

Enjoy the silence
- Sally
-
Profilo Completo
Le dimensioni della vasca sono 42,5x23,5x36,5.
L'ho avviato da 2 settimane e mezza quindi non ho ancora fatto test dell'acqua, su fondo e rocce sinceramente non ho fatto test perché il negozio vendeva acquario, luci, rocce, legni e fertilizzante a 119 euro e ne ho approfittato
Per le piante ho alcune ludwiga e una pianta di cui non ricordo il nome, il problema con le piante è che vorrei mettere una 9 due ampullarie che ho nell'altro acquario in questo nuovo e si mangiano le piante. Mi hanno fatto fuori tutta la sessiliflora che avevo
L'ho avviato da 2 settimane e mezza quindi non ho ancora fatto test dell'acqua, su fondo e rocce sinceramente non ho fatto test perché il negozio vendeva acquario, luci, rocce, legni e fertilizzante a 119 euro e ne ho approfittato

Per le piante ho alcune ludwiga e una pianta di cui non ricordo il nome, il problema con le piante è che vorrei mettere una 9 due ampullarie che ho nell'altro acquario in questo nuovo e si mangiano le piante. Mi hanno fatto fuori tutta la sessiliflora che avevo

- fla973
-
Profilo Completo
Sarebbe meglio testarli, per il betta hai bisogno di acidificare e se sono calcaree diventa un grosso problema
Con che acqua hai riempito?
Microsorum?
Sicura siano ampullarie?
Enjoy the silence