Allestimento 270 lt discus

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Bloccato
matrix5
Ex-moderatore

Messaggio di matrix5 » 27/04/2017, 9:16

trotasalmonata ha scritto: È anche uscito il tubo della CO2. Pensavo l'avessi fissato sul fondo.

Strane anche quelle muffe. Be, passeranno...

Pensi di aumentare le piante o aspetti dopo aver messo i pesci?
Per le muffe mi era già successo in un'altra maturazione poi sono scomparse da sole quindi per ora tengo le mani in tasca e attendo....

Per il tubo CO2 era ben messo sul fondo peccato che vedevo uscire una bolla ogni tot dal manado sempre nello stesso punto..... tubo bucato.... l'ho tirato fuori per sostituirlo ma questo è rigido e non sta dove voglio che stia! alla prima occasione lo sostituisco e lo sistemo di nuovo com'era!

Per le piante @Jovy1985 mi aveva consigliare di piantumare poco all'inizio e poi proseguire quando i discus avranno raddoppiato il peso iniziale perché vuol dire che si sono ambientati e mangiano senza problemi.. quindi pensavo di fare così, anzi spero di non averne già messe troppe di piante!

matrix5
Ex-moderatore

Messaggio di matrix5 » 15/05/2017, 21:19

Siamo a un mese di maturazione.. Il picco dei nitriti non l'ho visto ma credo che sia passato perché rimangono a 0.. Finora ho tenuto il pH intorno a 7 e la temperatura a 24 gradi, ora comincio ad abbassare il pH fino a 6.5 e alzare la temperatura fino a 28 gradi per rendere il tutto adatto a cardinali, ramirezi e discus, poi comincio a inserire i primi 15 cardinali..
image.jpeg
image.jpeg
Purtroppo mi è morto il crinum... Sembra che sia marcito, riproverò a inserirlo a vasca più matura..
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato