Allestimento 54L asiatico per Betta

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

Eagle
Ex-moderatore

Messaggio di Eagle » 09/04/2017, 0:19

Che ne dici dell'Hygrophyla Polisperma? A me piace molto come pianta. Valuta anche una galleggiante, magari Limnobium.
La radice la puoi arricchire con Anubias o Bucephalandra.

Per lo sfondo vai a vedere in un Briko Center, Fai da Te ecc... hanno i fogli in materiale plastico sottile, lo tagli a misura e mo posizioni dietro. Non farai fatica a posizionarlo incastrandolo o usando del normale scotch o una punta di silicone.
Se gettassi su di un piatto della bilancia tutto ciò che ho imparato a comprendere in quelle ore di meditazione di fronte all’acquario, e sull’altro tutto ciò che ho ricavato dai libri, come rimarrebbe leggero il secondo! (Konrad Lorenz)

Steinoff
Ex-moderatore

Messaggio di Steinoff » 09/04/2017, 12:10

Concordo anche io per uno sfondo nero, non ruba la scena a quel che hai in vasca e dona maggior profondità. L'Hygrophyla polysperma è una bella pianta, aanche nella variante Rosanervig, ma se non dovesse piacerti valuta in alternativa la Rotala Rotundifolia.
Le Bucephalandra su legni e rocce sono molto belle e hanno davvero poche pretese, e alcune fanno anche il fiore.
Sed quis custodiet ipsos custodes?

Tonkita
star3

Messaggio di Tonkita » 09/04/2017, 20:11

Per le piante vedrò se ce n'è qualcuno disponibile in zona o nel mercatino, quelle consigliate sono tutte carine.

Nel frattempo, abbiamo appena finito di installare lo sfondo acquistato al Self in materiale plastico. Fa proprio un bell'effetto!
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.

Bloccato