Allestimento acquario amazzonico con P.Scalare
- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
Sono cominciate le prime.filamentose. e la ammania bonsai mi sa che mi sta lasciando 

Posted with AF APP
- Steinoff
-
Profilo Completo
Quanto hai ora di fotoperiodo?daniel.frizzera ha scritto: ↑Sono cominciate le prime.filamentose
Sed quis custodiet ipsos custodes?
- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
E alcune piante sono in carenza. Ora sono a 4 ore e mezza
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Steinoff
-
Profilo Completo
Non mi ricordo piu', Daniel, che ho avuto una settimanella niente male...daniel.frizzera ha scritto: ↑E alcune piante sono in carenza.

Resta cosi' per adesso, hai gia' iniziato a fertilizzare?daniel.frizzera ha scritto: ↑Ora sono a 4 ore e mezza
- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
Le piante inserite quando ho allestito. Quindi il 13 settembre. Sono già cominciato a fertilizzare. Ho dato 20 ml.dinpotassio e 20 ml.di magnesio lunedì. E lunedì prossimo devo dare 0.5 mg/litro di fosforo. Inoltre somministro CO2 55 bolleSteinoff ha scritto: ↑Non mi ricordo piu', Daniel, che ho avuto una settimanella niente male...daniel.frizzera ha scritto: ↑E alcune piante sono in carenza.Quando le hai inserite le piante?
Resta cosi' per adesso, hai gia' iniziato a fertilizzare?daniel.frizzera ha scritto: ↑Ora sono a 4 ore e mezza
Amazzonico
Fauna:
Flora: Alternanthera Reinekii mini,Ammania Bonsai,Limnophila Hippuridoides,Limnophila Aromatica Wavy,Bacopa Monnieri,Rotala Wallikii,Limnophila sessiliflora,Rotala Rotundifolia Colorata,Hygrophila Pinnatifida,Anubias Barteri Nana,Brasil Moss
Valori
21/09/18-> EC: 212, NO3-: 10, PO43-: 0, pH: 6.9, KH: 6.5, GH: 8, CO2: 29, fe: 0, NO2-: 0.5, Temp: 25.7,
17/09/18-> EC: 230, NO3-: 0, PO43-: 0, pH: 7.2, KH: 7, GH: 8, CO2: 15, NO2-: 0, Temp: 26.6,
17/09/18-> EC: 172, NO3-: 0, PO43-: 0, pH: 7.2, KH: 7, GH: 8, CO2: 15, NO2-: 0, Temp: 26.6,
13/09/18-> EC: 172, pH: 7.43, KH: 7, GH: 8, CO2: 9, Temp: 26,
Fertilizzazione
17/09/18-> K: 20, Mg: 20,
13/09/18-> Stick: 4,
Posted with AF APP
- Steinoff
-
Profilo Completo
@Daniela e @Giueli voi che ne pensate? Non vorrei che le piante siano ancora in fase di adattamento, e che non assorbano gli elementi inseriti favorendo cosi' le alghe...daniel.frizzera ha scritto: ↑Le piante inserite quando ho allestito. Quindi il 13 settembre. Sono già cominciato a fertilizzare. Ho dato 20 ml.dinpotassio e 20 ml.di magnesio lunedì. E lunedì prossimo devo dare 0.5 mg/litro di fosforo. Inoltre somministro CO2 55 bolle
- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
I. Fertilizzazione mi hanno consigliato di fertilizzare proprio perché le.piante stanno.tutte crescendoSteinoff ha scritto: ↑@Daniela e @Giueli voi che ne pensate? Non vorrei che le piante siano ancora in fase di adattamento, e che non assorbano gli elementi inseriti favorendo cosi' le alghe...daniel.frizzera ha scritto: ↑Le piante inserite quando ho allestito. Quindi il 13 settembre. Sono già cominciato a fertilizzare. Ho dato 20 ml.dinpotassio e 20 ml.di magnesio lunedì. E lunedì prossimo devo dare 0.5 mg/litro di fosforo. Inoltre somministro CO2 55 bolle
Aggiunto dopo 16 minuti 45 secondi:
L'ammania bonsai invece mi sa che è andata
Posted with AF APP
Non hai i permessi necessari per visualizzare i file allegati in questo messaggio.
- Giueli
-
Profilo Completo
Quoto

Tienile monitorate e se aumentano apri pure in sezione

Il Dao di cui si può parlare non è l'eterno Dao...
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
Daodejing.
Seguo...
Guarda che anche le scorregge al vento non vanno perse , casomai si trasformano.... cit. Marcello.
- daniel.frizzera
-
Profilo Completo
In fertilizzazione mi.hann consigliato di iniziare la fertilizzazione perché sia lamrotala colorata che la Alternathera reinekii mini mettono radici avventizie abbestia. E tutte le altre ( ammania bonsai a parte) stanno crescendo. La sessiliflora è già cresciuta di qualche bel centimetro e anche la Wallikii . La.rotala.colorata e la Alternathera hanno messo un bel po'.di foglie e radici avventizie e le altre hanno messo foglie
Posted with AF APP
- Monica
-
Profilo Completo
@daniel.frizzera ciao
hai già il Topic in Fertilizzazione, prosegui li per quella, altrimenti si rischia di creare confusione 

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."