@
fla973 @
Monica rieccomi. Vi chiedo un’informazione qui prima di aprire un altro topic nel caso. Il vecchio acquarietto di 35/40l stavo pensando di farlo diventare un caridinaio ma viste le spese per il nuovo acquario, mi chiedevo se si potesse fare praticamente a costo zero

L’acquario è ancora pieno di acqua un po’ con valori sballati (sto aspettando a buttarla per vedere se riutilizzarla) e c’è un filtro ma, se non è troppo impossibile, vorrei provare a toglierlo.
Mi spiego meglio, vorrei un acquarietto zero costi e zero sbatti se esiste

dato che già dovrò dedicare tempo a quello grande. Se tenere il filtro vuol dire dedicarci meno tempo allora nessun problema.
Leggendo un po’ di topic nel forum, ho selezionato alcune piante che mi piacciono esteticamente ma che non so se siano adatte per un senza filtro: Hydrocotyle
Muschio (ho il christmas nel nuovo acquario e un altro tipo di cui non so il nome nel vecchio acquarietto)
Bolbitis heudelotii
Phyllanthus fluitans o salvinia
C’è ancora un po’ di ghiaia fine sul fondo, sarà poco meno di 1 cm, troppo poca suppongo?
Potrei prendere i legni dalla natura o addirittura anche la sabbia? In caso quali tipi?
Secondo voi per adibirlo a caridinaio quanto mi verrebbe a costare?
Grazie mille per la disponibilità.