Alessio, il manado era stato consigliato per l'allestimento nordamericano che voleva realizzare con
Guppy e
Cabomba caroliniana
neofitadelsud ha scritto:Allora partiamo da quello che ho deciso di mettere e vediamo se va bene [GRINNING FACE WITH SMILING EYES]
Piante:elocharis parvula o elocharis sp,egeria densa ,cabomba caroliniana,athernatera, ludwigia repens o altri tipi ,muschio di java o altri tipi .
Radici : ho due radici ramificati ,ma non saprei proprio come metterli ...
20160312_172619.jpg
20160312_172615.jpg
Pesci :stavo pensando di farlo in comunità..corydas ,Caridina ,una razza di guppy,neon,o cardinali. Pensavo di mettere i killifish o ciclidi ,ma se non posso piantumarlo tanto l'acquario ci rinuncio .
Fondo : visto che metterò il pratino e piante esigenti ,oltre al vostro consiglio de manado il negoziante mi a consigliato l'acqua basis perché dice che non può bastare per piante esigenti .
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
Specy ha scritto:Scusami neo, ma cosi fai un bel fritto misto sia di piante che di fauna. Non ti devi scocciare ma, stai elencando flora del nord america e del sud america che vogliono valori di acqua completamente diversi, e lo stesso per ciò che riguarda la fauna.
Poi ha deciso per piante sudamericane
neofitadelsud ha scritto:Ok ho scelto tutte le piante della stessa zona
Alternanthera reineckii
Ludwigia inclinata
Egeria densa
Cabomba furcata (belissima)
Myriophyllum aquatlantis
E se è possibile elocharis sp mini
Inviato dal mio GT-I9195 utilizzando Tapatalk
A questo punto neo, anziché il manado sarebbe meglio utilizzare l'akadama. Quel fondo è vivamente consigliato per gli allestimenti amazzonici.
Akadama ed altre terre allofane in acquario
Per quanto riguarda la flora:
La
Bacopa australis sarebbe una ottima scelta, e al posto della
furcata, la
Cabomba aquatica la sostituirebbe benissimo, anche perché se ho capito bene di luce ne avresti e quest'ultima è tra le piante verdi, forse quella che ne richiede di più
Come chiesto da Shadow, sarebbe opportuno sapere di che vasca stiamo parlando