Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!
Moderatori: Spumafire, Monica
-
napoligno

- Ringraziato: 17
-
- Città: Napoli
- Quanti litri è: 100
- Dimensioni: 80x30x40
- Aperto o chiuso: aperto
- Tipo di illuminazione: LED
- Illuminazione in W: 50
- Lumen: 4500
- Temp. colore: WRGB
- Riflettori: No
- Fondo: Sabbia grigia 1-2 mm
- Flora: Per ora nulla, in allestimento
- Fauna: Per ora nulla, in allestimento
-
Grazie inviati:
95
-
Grazie ricevuti:
17
Messaggio
di napoligno » 11/01/2016, 2:51
exacting ha scritto:napoligno ha scritto:ok grazie mille per tutti i vostri consigli , se vi fa piacere fra un paio di settimane che avrò tutto l'occorrente vi faccio sapere come va

napoligno, hai valori ( i primi postati) simili ai miei, di quale parte di napoli sei???

sono di capodichino e tu?
p.s. i giorni per l'allestimento si prolungano, mi sto trovando ad avere a che fare con negozianti molto poco assortiti

“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”.
napoligno
-
Specy
- Ringraziato: 215
-
- Città: Caltanissetta
- Quanti litri è: 230
- Dimensioni: 120x40x55
- Aperto o chiuso: chiuso
- Illuminazione in W: 24
- Temp. colore: 10.000k + blu
- Fondo: Sabbia granulometria fine
- Fauna: Labidochromis caeruleus Yellow;
Aulonacara stuartgranti Chilumba;
Cynotilapia afra Cobwe .
- Altre informazioni: Vasca da 230l avviata 01/09/2014 allestita malissimo a Malawi , filtro Wave Monarka 1000, Neon T5 39W 5000k, 25kg di sabbia di mare trattata, 90kg di roccie, 3 Aulonocara cobue blu ( 2m ,1f a breve ne arriveranno altre 2 ), 6 Labidochromis caeruleus yellow ( sessi non precisati ).
Riallestita nel mese di maggio 2020 con l'aggiunta di altre 30Kg di rocce e la popolazione descritta sopra arrivata in vasca il 22 maggio 2020. Sostutita illuminazione con striscia LED da 10000K. Il 08/04/2025 sostituito filtro con Askoll Pratico 300 3.0
- Secondo Acquario: Acquario Mondolife 100x30x47, filtro interno a 3 vani, pompa heihem 600L/h, sabbia fine di Leroy Merlin, illuminazione a LED:
- 1 striscia 50-60cm 12V 10.000k 4W/m
- 1 striscia 20-30cm 12V luce blu
Allestito a Tanganyika, popolata dal 17/05/2024 con 5 brichardi fino creazione coppia.
-
Grazie inviati:
334
-
Grazie ricevuti:
215
Messaggio
di Specy » 11/01/2016, 8:34
napoligno ha scritto:p.s. i giorni per l'allestimento si prolungano, mi sto trovando ad avere a che fare con negozianti molto poco assortiti
Puoi sempre ordinare in rete, ci sono negozi online molto assortiti, seri e la merce ti arriva in un paio di giorni. Le spese di spedizioni vengono facilmente ammortizzati in quanto generalmente i prezzi degli articoli sono inferiore a quelli dei negozi fisici.
P. S. : sconsiglio la baia, non per mie brutte esperienze bensi, per lo scarso assortimento dei negozi ivi "associati" per cui si è costretti ad acquistare in vari negozi con conseguente aumento delle spese di spedizioni.
Inviato dal mio Huawei P30

Giuseppe
Specy
-
exacting
- Ringraziato: 92
-
- Città: na
- Tipo di illuminazione: Neon
- Riflettori: Si
-
Grazie inviati:
51
-
Grazie ricevuti:
92
Messaggio
di exacting » 11/01/2016, 10:55
acerra, il negozio di fiducia che visito è mondonatura a via galdieri (vomero)hanno anche il sito ed ecommerce
ma ora chiudiamo l'ot, se vuoi maggiori info scrivimi in privato [emoji1]
eXatalkato da iphone 5
exacting
-
napoligno

-
-
Grazie inviati:
95
-
Grazie ricevuti:
17
Messaggio
di napoligno » 11/01/2016, 20:29
Specy ha scritto:napoligno ha scritto:p.s. i giorni per l'allestimento si prolungano, mi sto trovando ad avere a che fare con negozianti molto poco assortiti
Puoi sempre ordinare in rete, ci sono negozi online molto assortiti, seri e la merce ti arriva in un paio di giorni. Le spese di spedizioni vengono facilmente ammortizzati in quanto generalmente i prezzi degli articoli sono inferiore a quelli dei negozi fisici.
P. S. : sconsiglio la baia, non per mie brutte esperienze bensi, per lo scarso assortimento dei negozi ivi "associati" per cui si è costretti ad acquistare in vari negozi con conseguente aumento delle spese di spedizioni.
ho provato svariati negozi online, ma sono dubbioso soprattuto per quanto riguarda i legni. non vedendoli di persona ho paura possano essere troppo diversi dalla forma approsimativa che desidero. hai qualche sito da cui acquisti che puoi consigliarmi. nel caso anche con un pm
exacting ha scritto:acerra, il negozio di fiducia che visito è mondonatura a via galdieri (vomero)hanno anche il sito ed ecommerce
ma ora chiudiamo l'ot, se vuoi maggiori info scrivimi in privato [emoji1]
eXatalkato da iphone 5
adesso provo anche dal negozio che mi hai consigliato, con l'ecommerce però
nel caso ti scrivo in pvt.
grazie ragazzi
“Quando l'ultimo albero sarà abbattuto, l'ultimo pesce mangiato, e l'ultimo flusso d'acqua contaminato, vi renderete conto che non potete mangiare il denaro”.
napoligno
-
napoligno

-
-
Grazie inviati:
95
-
Grazie ricevuti:
17
Messaggio
di napoligno » 20/01/2016, 12:41
salve ragazzi, forse è un po' troppo ot, nel caso chiedo scusa. Ad ogni modo mentre attendo che mi arrivino gli ordini per allestire l'acquario sto cercando di farmi un'idea sulla popolazione da inserire dopo la maturazione. ecco il punto: oltre ai neon ho notato delle lumache (le neritine) che mi sono piaciute un sacco. quindi vi chiedo 5-6 di queste lumache le potrei inserire? inoltre ho letto che depositano uova che non si schiudono ma diventano simili a pietre, ci sarebbe un modo per evitare che questo accada?
napoligno
-
exacting
- Ringraziato: 92
-
- Città: na
- Tipo di illuminazione: Neon
- Riflettori: Si
-
Grazie inviati:
51
-
Grazie ricevuti:
92
Messaggio
di exacting » 20/01/2016, 23:08
no non c'è modo, se vuoi altre info in merito chiedi info nella sezione gasteropodi

exacting
-
napoligno

-
-
Grazie inviati:
95
-
Grazie ricevuti:
17
Messaggio
di napoligno » 21/01/2016, 13:29
no vabbè se non c'è modo d'impedire la deposizione non mi interessanno più

grazie ^^
napoligno