Buongiorno, vorrei allestire il mio nuovo acquario da 200 litri in questo modo: filtro esterno JBL Cristal Profi e 902, classico filtro sottosabbia con funzionamento ad aria, strato di JBL Vulcanic (o lapillo piu' economico se lo trovo) ricoperto nei due angoli con fondo allofano e striscia centrale di graniglia 1/3 mm bianca per creare l' effetto stradina, magari separata dal resto con pietre.
Pietre Dragon stone , legni e piante (non troppo spinte ) verranno messe nei due angoli.
Pesci: Cardinali Apistogrammi Corydoras.
Il mio dubbio : non ho nessuna esperienza di fondi allofani, potreste consigliarmene uno che non si degradi nell' arco di un paio di anni o prima, che consenta di piantare alcune piante tipo pratino, e che non mi faccia impazzire coi valori dell' acqua o peggio con le alghe.
Non intendo fare una cosa spinta colla vegetazione ma vorrei semplicemente non impazzire con le alghe (in particolare i Ciano che imperversano sul fondo nel mio attuale Askol Pure L)
Ritenete indispensabile l' utilizzo di una retina per separare la sabbia/graniglia dal lapillo?
Grazie
Edo
Allestimento Aquel Optiscape 200
- edo68
-
Profilo Completo
- Barabba
-
Profilo Completo
Questo...
Con questo...
Più questo...
E per finire questo...
Mi porta della dissonanza cognitiva

Posted with AF APP
"Chi volete che io rimetta in libertà per voi: Barabba o Gesù, chiamato Cristo?"
- edo68
-
Profilo Completo
- Barabba
-
Profilo Completo
Questo, visto che hai questo:
Questo:
Il bianco, ti si sporche crea riverbero che infastidisce i pesci,e con corydoras ed apistogramma durerà una settimana

I cardinali sono pesci d'acqua scura,calda ed acida e tutto questo con i pratini non vanno d'accordo

Che tipo di apistogramma?
Posted with AF APP
"Chi volete che io rimetta in libertà per voi: Barabba o Gesù, chiamato Cristo?"
- edo68
-
Profilo Completo
Borelli e MacMasteri.