Allestimento caridinaio

Deve funzionare, ma... facciamolo anche bello!

Moderatori: Spumafire, Monica

HaviHavi
star3

Allestimento caridinaio

Messaggio di HaviHavi » 14/03/2021, 12:39

Ciao a tutti
Come da titolo vorrei allestire un caridinaio

Se possibile vorrei avere una mano per allestirlo al top sia come funzionalità che come occhio.. vorrei qualcosa di molto semplice, no CO2 no luci forti no piante esigenti insomma. Inizialmente lo farò partire con il filtro poiché sono un neofita e non vorrei sbagliare nel capire se è maturo o no, aspetto il mio bel mesetto, metto le Caridina, poi più avanti tra un po’ di mesi quando sarà ben maturo valuterò se toglierlo.

Pensavo fondo inerte nero, che granulometria è meglio per le Caridina? Per le piante aspetto consigli da voi. Grazie mille ❤️

Monica
Moderatore Globale

Allestimento caridinaio

Messaggio di Monica » 14/03/2021, 13:45

Ciao HaviHavi :) l'acquario sarà aperto o chiuso?
HaviHavi ha scritto:
14/03/2021, 12:39
Pensavo fondo inerte nero
Va benissimo :) la granulometria a loro interessa poco, sufficentemente piccolo da piantumare agevolmente
Filtro :) è più semplice partire già senza ma non è senz'altro un obbligo

Posted with AF APP
"And nothing else matters..."  ✨

HaviHavi
star3

Allestimento caridinaio

Messaggio di HaviHavi » 14/03/2021, 14:57

Monica ha scritto:
14/03/2021, 13:45
Ciao HaviHavi :) l'acquario sarà aperto o chiuso?
HaviHavi ha scritto:
14/03/2021, 12:39
Pensavo fondo inerte nero
Va benissimo :) la granulometria a loro interessa poco, sufficentemente piccolo da piantumare agevolmente
Filtro :) è più semplice partire già senza ma non è senz'altro un obbligo
Più o meno come funziona come tempistiche del senza filtro a livello di maturazione?

Comunque è un acquario da una quarantina di litri e molto probabilmente sarà chiuso però se è meglio aperto posso valutare anche di lasciarlo aperto.. diciamo che se lo tengo chiuso ho già le luci mentre se lo faccio aperto dovrei comprarla

Monica